Buon pomeriggio e buone feste a tutti. Ragazzi mi avete aiutato molto quando ho dovuto fare l'upgrade per la fibra e ora sono qui a chiedervi aiuto sul mobile. In sostanza l'anno prossimo ho intenzione di cambiare smartphone perché il mio vecchio rudere sta iniziando a perdere seriamente colpi.
Partendo dal presupposto che volevo uno smartphone Android con totale supporto all'ecosistema di Google ero propenso ad un Galaxy o un Pixel con l'opzione, magari in un secondo momento, di prendere uno smartwatch (LTE o no cambia poco per me, mi serve solo per non stare a prendere il telefono quando devo controllare WA e non posso fisicamente usarlo).
Aggiungo per completezza di informazioni che mi serve un telefono per semplice utilizzo di tutti i giorni (non ci lavoro in maniera intensiva come un content creator ma lo uso frequentemente come tutti al giorno d'oggi) e che do particolare occhio di riguardo agli anni di supporto (per essere chiari trovo interessante la "nuova" politica di Google con i Pixel 8, e soprattutto non prenderei un telefono per cui dismetterebbero gli aggiornamenti tra un anno).
Come consigliate di muovermi? Aspettare l'eventuale Pixel 8a? Prendere l'anno prossimo un S23? O aspettare a gennaio il prossimo evento Samsung e vedere per quanti anni verrà supportato l'S24 ed eventualmente fare un sacrificio?
Grazie e buon fine settimana