Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a farmi montare l'ONT da tim (che calvario) e quindi adesso debbo comprare un sostituto (del Tim HUB)...premetto che ho FTTH 1GB, tutte le TV di casa sono cablate (gli arriva il cavo direttamente dall'HUB), diversi cellulari, 3 notebook wi-fi 6, un numero di rete fissa e la casa è di circa 120 mtq...domanda da un milione di euro: cosa compro ?
grazie

Avendo già l'ont prenderei un 4060 Fritz
    Anche perché hai dispositivi che vanno col wifi6

francobuona Io ,situazione simile alla tua, ho preso un fritz 7530ax .

Vado controcorrente: terrei il Tim hub 😅

matteoc ha aggiunto il tag FTTH .

darknike
      ..grazie della risposta...e perchè non un 7590 AX ? hanno dei problemi ?

francobuona perchè non un 7590 AX ?

Perché se / quando tu upgradassi alla 2.5Gbit, il 4060 te lo consentirebbe mentre il 7590AX no?

francobuona domanda da un milione di euro: cosa compro ?

Lo decidi in base alla copertura attuale del WiFi: non quale apparato acquistare ma quanti apparati acquistare.

Se resterai col gigabit direi un keenetic Hopper(col modulo linear per il VoIP) quando torneranno in stock, se vorrai la 2.5 un zyxel ex5601

grazie delle risposte....
        leggendo tutto il possibile dal forum credo che andrò di 4060...le cose che non ho capito sono tante, mi limito a:

• il 4060 non ha la frequenza 160 ...cosa comporta ?
        • non avendo una grossa preparazione mi incarterò con la configurazione ? c'è una guida ?

francobuona ll 4060 non ha la frequenza 160 ...cosa comporta

se non hai dispositivi wifi 160mhz non ti cambia nulla, se li hai andranno meno veloce in wifi, ma dovresti raggiungere il gigabit comunque

francobuona non avendo una grossa preparazione mi incarterò con la configurazione ? c'è una guida ?

dovrebbe essere automatica ma in ogni caso è abbastanza facile, per la guida in caso ci sta sul sito avm

anche se spendere 200 euro per un 4060 mi sembra esagerato

francobuona per il mio caso , la differenza di prezzo tra 7530ax e 7590ax non era giustificata e andava più che bene. La questione del 2.5gb , va sempre tenuto conto che a meno che non hai infrastruttura idonea (cavo ethernet , switch , schede di rete ) che la supportino , non avrai mai 2.5 su singolo dispositivo .
            A me la 2.5 non serve , ma se un domani avessi un upgrade gratuito , avrò cmq una 1000/1000 😉

LucaPerazzolo se non hai dispositivi wifi 160mhz

..i dispositivi wi-fi 160 sono notebook wi-fi 6 o iphone ?

• Nestore ha risposto a questo messaggio

francobuona Si. Gli ultimi MacBook e iPhone 15 usano il wifi 6e. I prossimi che usciranno adotteranno il wifi 7 (gli ultimi Pixel e non ricordo quali cinesi già lo adottano)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile