Ciao a tutti,
attualmente sono iliad con l'offerta da 9.99 200gb (quella 'speciale')
ho ricevuto sms di winback di tim per 6.99 con 100gb in 5G
vale la pena effettuare questo cambio?
(tralasciando il costo che effettivamente potrebbe essere il fattore che fa più gola)
io mi trovo discretamente bene con iliad anche se non c'è ancora il volte ne 5g super mega performante

sarei curioso di provare tim, ma ho timore di rimodulazioni dietro l'angolo
suggerimenti?

spaceG la rimodulazione è prevista per 1 Aprile 2024.
    Per il resto, dipende dalla zona in cui vivi. Dovresti provare TIM per vedere se è migliorata oppure peggiorata

spaceG

Purtroppo il timore che hai sulle rimodulazioni è fondato.
    In quasi tutte le offerte è scritto che possono adattare i prezzi (solo in negativo, quindi non aspettarti di pagare meno...) in rapporto all'inflazione.
    Quindi che prima o poi (più prima, che poi) rimodulino è praticamente certo.

Se vuoi stare sotto rete TIM, e stare sereno relativamente a rimodulazioni etc., il migliore al momento credo sia CoopVoce.

matteoc ha rimosso il tag Off-topic .

spaceG .secondo me se parti con l’offerta 6.99,prima di arrivare a 10 euro ci vuole qualche anno,le rimodulazioni non sono cosi frequenti

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Mirko_85
      Dipende. Ne basta solo una da 2,99€ e sei lì in un attimo.
      A mio suocero, Fastweb ne ha appena fatta una da 4,95€ a inizio novembre (su SIM, mobile).
      Il consiglio di @fedett , relativo a CoopVoce, mi sembra il più sensato.

Poi, questa nuova invenzione dell'adeguamento all'inflazione introdotta da WindTre e TIM mi piace davvero poco, perché non ti permette più di svincolarti senza eventuali penali e/o costi di disattivazione.

TJL73 ,la mia esperienza
        Tim fisso fibra ,dopo 4 anni mai nessun aumento
        Tim mobile sono cliente dal 2020 mai nessun aumento..vediamo nel 2024

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Mirko_85 dopo 4 anni mai nessun aumento

Entrambi i tuoi contratti sono subordinati ai "cari vecchi aumenti" per variazione contrattuale unilaterale, regolata dall'art.70, comma 4 del codice del codice delle comunicazioni elettroniche.
          Proprio grazie a questa tutela, a séguito di un aumento di 5€, io ho potuto cessare gratuitamente la FTTH di Fastweb e passare quella di iliad.

Quelli nuovi di WindTre e TIM, invece, come quello che vorrebbe fare l'OP, potrebbero essere subordinati alla brillante invenzione dell'adeguamento annuale all'inflazione, quindi avverranno (o, meglio, potrebbero avvenire) ogni anno, sempre in aumento, e non danno alcun diritto al recesso senza penali o costi di disattivazione, poiché non si tratta più di "variazioni contrattuali unilaterali" (quindi non ricadono più nell'art.70), ma fanno già parte integrante del contratto sottoscritto (sempre che siano previste anche nell'offerta proposta all'OP).

TJL73 Proprio grazie a questa tutela, a séguito di un aumento di 5€, io ho potuto cessare gratuitamente la FTTH di Fastweb e passare quella di iliad.

Fatto la stessa cosa con W3 e passato ad iliad FTTH

TJL73 Quelli nuovi di WindTre e TIM, invece, come quello che vorrebbe fare l'OP

Aspetta, secondo me non dobbiamo mischiare offerte mobile e fisso. La questione di fondo è la seguente: l'offerta TIM mobile che vorrebbe sottoscrivere l'op si configura come ricaricabile con attivazione del servizio ricarica automatica?
            Se fosse così, il passaggio ad altro operatore è possibile in qualunque momento senza penali.
            D'altronde, partendo a 7€/mese, visto che l'aumento annuale legato all'inflazione non può superare il 10%, l'op ci metterebbe oltre tre anni per arrivare agli attuali 9,90.
            Ma anche se fosse un abbonamento con durata 24 mesi, l'op potrebbe semplicemente passare ad altro gestore alla fine del contratto senza arrivare ai 9,90 attuali.

@spaceG

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile