Manu007
Ciao, per quanto mi rigurda in cloud tengo solo foto/video dei lavori in corso in modo da poterli lavorare anche quando sono fuori con il portatile o comunque mi permettono di far avere ai clienti bozze o lavori completati tramite rar compressi.
Per il resto ho solo storage in locale. Non sono amante del cloud, preferisco avere un NAS/PC con un bel po' di spazio.
Se proprio necessito di recuperare qualcosa, visto che di solito lo faccio da posti dove ci sono connessioni veloci, mi collego da remoto e me li vado a recuperare.
Divido tutto inizialmente per anno, poi faccio sotto cartelle in base a cosa riguardano (tempo libero, lavoro, famiglia ecc) e poi altre sotto cartelle dove sono ci sono i vari avvenimenti (nome specifico con giorno e mese).
Cerco di avere tutto il più catalogato possibile.
Avevo provato anche a suddividere per mese ma non aveva senso a mio modo di vedere.
Negli anni mi si sono accumulate robe come 4-5TB.
Appena posso faccio una copia di backup (devo comprare un paio di hard disk nuovi) e le cose più importanti le ho salvate anche su un hard disk esterno da 4TB (preso al black friday qualche anno fa) insieme ai documenti (pdf e altro) più importanti.