Ciao,

Mia sorella ha a casa Linkem nell'attesa di un piccolo lavoro per installare la presa telefonica e mettere FTTC. Sin da quando lo ha installato mi ha detto che non le funzionava la connessione né col suo computer né col suo cellulare, ma con il computer aziendale era tutto ok. Oggi sono andato per la prima volta da lei e collegando il mio cellulare ricevo l'errore "Impossibile collegarsi al DNS privato". Disattivato NextDNS quindi è tornato a funzionare tutto correttamente su ogni dispositivo. Da cosa può dipendere questo problema? C'è modo per risolvere dato che paghiamo il servizio? Grazie!

metalxenon Può darsi che usano qualche filtro? E non funziona con alcuni dns?
    Vodafone pure mi ha dato questo problema, ma poi si è risolto da solo. Il problema potrebbe essere di linkem o del servizio dns in sé

giuse56 Ho provato anche con Quad9 e Cloudflare, è proprio il DNS privato a non funzionare

a123 come posso fare? Non trovo nessuna impostazione nel modem

• a123 ha risposto a questo messaggio

metalxenon Impossibile collegarsi al DNS privato

Non voglio dire cavolate,ma mi sa che bloccano la porta che serve al TLS per funzionare,ergo se non usi DoH ma usi DoT (che è l'unica cosa che supporta android) sei fregato.

L'unica soluzione sarebbe nel caso di CPE esterna chiedere modem libero (non so se si possa fare eh) e buttare sopra un router che supporti DNS over HTTPS tipo il keenetic oppure impostare sui dispositivi DoH

• a123 ha risposto a questo messaggio
          2 mesi dopo

Ciao,funziona ,basta impostare il tuo dns direttamente nelle impostazioni della rete wifi che usi se hai un iOS ,per quanto concerne Android presumo che sia +/- lo stesso,importante fare link IP in next dns dopo aver impostato i parametri su Wi-Fi, saluti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile