Buongiorno a tutti, è possibile usare il modem come da titolo con linea TIM, il modem ha il software di Infostrada ho provato a caricare un firmware no brand entrando con account supervisor ma non c'è nulla da fare, ad ogni modo io ho semplicemente connesso il cavo RJ45 che esce da ONT esterno alla WAN del router ma non si collega alla linea, ho configurato lo stesso nelle impostazioni con PPPoE ecc...ma nulla..non capisco a sto punto se è perché c'è il firmware Infostrada o sbaglio qualcosa io nelle impostazioni del router per farlo funzionare con la fibra, coi router TIM non ho bisogno di configurare nulla collego RJ45 a WAN e trova subito la rete.

Grazie

ps sto facendo delle mie prove per usare router diversi e connessioni direttamente al PC così da vedere cosa mi soddisfa di più.😉

x_term ha rimosso il tag Eliminato .

TonyM ho provato a caricare un firmware no brand entrando con account supervisor ma non c'è nulla da fare,

devi prima caricare un firmware compatibile con il modello wind e che abbia i comandi per disabilitare model e fwid check. Poi disabilitati questi controlli, puoi caricare i firmware stock, trovi tutto su: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361

TonyM ho configurato lo stesso nelle impostazioni con PPPoE ecc...

manda cosa hai configurato

TonyM non capisco a sto punto se è perché c'è il firmware Infostrada

sicuramente non dipende da questo, il firmware Infostrada va bene per qualsiasi ISP

• TonyM ha risposto a questo messaggio

handymenny ciao grazie per le risposte,si hwupgrade lo conoscevo già ed è da lì che ho recuperato la password supervisor poi ho messo un firmware modificato che lo ha preso sempre però su base Infostrada... mentre ho provato in tutti in modi a rimettere sia il firmware originale che avevo fatto il backup...poi altri vari no brand ma nulla... probabilmente sbaglio sa qualche parte..ero convinto che con l'accesso supervisor avessi i privilegi di root e quindi potevo caricare tutto invece mi sbagliavo...o non ho trovato io il giusto firmware per partire per poi fare la procedura per disabilitare i vari controlli.

Quando sarò ancora a casa faccio le foto per mettere le impostazioni che ho messo sul router... quindi è proprio così su questo router per abilitare WAN bisogna configurarlo non è come i vari TIM connetti il cavo RJ45 alla WAN e funziona ❓

grazie

TonyM quindi è proprio così su questo router per abilitare WAN bisogna configurarlo non è come i vari TIM connetti il cavo RJ45 alla WAN e funziona ❓

tutti i modem vanno configurati, semplicemente quelli TIM nascono già configurati per andare su reti TIM

• TonyM ha risposto a questo messaggio

handymenny ah ok allora magari che io ieri abbia configurato male la WAN ... magari non avevo messo il parametro 835 a VLAN mi può venire in mente..in effetti quando usavo ai tempi i DLink con le vecchie Adsl un minimo di configurazione la facevo solo i vecchi Alice e poi TIM di consegna erano plug and play... però anche lo zyxel di Infostrada quando ero sotto FTTC Infostrada andava plug and play e anche quando lo provai sotto FTTC TIM andò plug and play...si vedo che erano pre configurati per le classiche ADSL.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile