Ho una casella di libero che uso da anni ed è inondata da spam perché ogni giorno mi pare che ho 5-6 email di pubblicità varie. Inizialmente erano molte di più e quando arrivavano le cancellavo tutte senza aprirle. Anzi ora che ci penso prima ancora erano ancora di più e le aprivo per cliccare su disiscriviti o cancella iscrizione ecc... insomma un po ho dato un freno ma nonostante mi ero disiscritto comunque una decina continuavano ad arrivare e io le aprivo sempre cancellando iscrizione, disiscrivermi, ecc.... a un certo punto ho visto che un po arrivavano lo stesso e le cancellavo senza aprirle insomma non è una cosa che dava fastidio, ci vogliono quei 60 secondi appena apro la mail di mattina e cancellavo le email leggendo l'oggetto o guardando il mittente. Non conosco bene il mondo delle newsletter però ci stanno i Bot o i virus che le mandano e basta ma immagino che chi le invia di professione sa se viene recapitata o no e addirittura da altri dettagli per cui la mia paranoia è che se la cancello senza aprirla sanno che l'indirizzo è valido perché potrebbero vedere che si cancella senza aprirla e la stessa cosa se la apro ed annullo l iscrizione perche potrebbero vedere che è utilizzata e quindi non cancellano l iscrizione oppure le mandano da altri indirizzi e si vendono ancora di più il mio indirizzo di posta ad altri rompipalle. Per me il fastidio sarebbe quello di ignorarle e lasciarle lì perché ci lavoro bene o male e ricevo anche comunicazioni generiche che mi servono in poche parole la uso regolarmente ed è la mia email. Ecco dopo questa premessa la fase successiva è stata quella di fare un altro ragionamento e segnalarle come spam, il problema è che per segnalarle come spam devo per forza aprirle e siamo arrivati ai giorni nostri dove il numero di spam finalmente è drasticamente diminuito però ogni volta che apro la mail ho 5-6 mail di spam in casella che sono perenni penso che non smetteranno mai, ora ripeto le segnalo come spam da mesi il problema di libero però è che per segnalarle come spam bisogna per forza aprire la mail. Parecchie che ho segnalato come spam ora finiscono giustamente in spam quindi il filtro funziona e se finiscono in spam non mi da fastidio, il fastidio ce l ho a vederle nella posta in arrivo. Ho cercato modi per segnalarle come spam senza aprirle e credo che questa sia la soluzione definitiva per farle sparire nei prossimi giorni o mesi. Vi chiedo se anche voi avete avuto questo problema e se riuscite a trovare un metodo per segnalare una mail come spam senza aprirla. Il provider è libero, non ho l'app di libero e non so se esista ma posso entrare su libero da qualsiasi browser o da PC e smartphone. Ditemi voi se esiste un metodo aggiungo che le mail infami rimaste sono con meno frequenza promozionidalweb pregiateoccasioni azionedellagiornata con varie estensioni .it e non solo e con alta frequenza gmail.com. Le mail che ricevo di gmail sono phishing del tipo è arrivato il tuo pacco, conferma il tuo ordine, hai un ordine in sospeso, ecc... a volte arrivano da indirizzi corti tipo ad esempio namdung259@ ecc..... oppure da indirizzi lunghissimi alfanumerici da oltre 20 caratteri per intenderci.