Salve a tutti! Stavo pensando di attivare l'offerta starlink. Ora c'è un'offerta che il kit si può acquistare a 299 euro e poi l'abbonamento mensile è in sconto al 20% e perciò viene 40 euro al mese. Solo che ho letto che a breve sarà disponibile il nuovo kit per gli utenti residenziali. La nuova antenna perderà il meccanismo di auto orientamento ma ci sarà il router di terza generazione con wifi 6 a tre bande, maggiore portata e due porte lan di serie. Perciò secondo voi conviene aspettare il nuovo kit con il rischio di pagare 450 euro il kit e 50 euro al mese, oppure aderire all'offerta e prendere il kit attuale. Quello che mi attira di più è il nuovo router specialmente per la portata maggiore.
Starlink - Attivare offerta ora o aspettare il nuovo kit standard in arrivo
Non si può usare un router proprietario con starlink?
Nik
Offerta scontata, kit attuale e ti metti access point tuoi.
secondo me il kit nuovo costerà di meno perchè l'antenna non ha motore
dugliano secondo me il kit nuovo costerà di meno perchè l'antenna non ha motore
E' senza motore ma copre un aerea di cielo più ampia (mi pare 10° in più d'ampiezza) e il router probabilmente costa di più (sul vecchio la porta ethernet te la facevano pagare come extra, qui te ne danno due integrate e si perdono il guadagno di venderti l'accessorio).
Nik con wifi 6 a tre bande, maggiore portata
Sarò strano io, ma preferisco non usare il wifi del router dell'ISP e mettere a valle una mia rete, con miei apparati e configurazione wifi che non devo cambiare su tutti i dispositivi al cambio del modem (non so quello di Starlink, ma ho sempre avuto pessime esperienze con il wifi dei modem in comodato).
LSan83 può essere che quello nuovo con il wifi 6 sia migliorato, di sicuro quello presente nel kit V2 ha un wifi pessimo (ho il kit).
dugliano perchè l'antenna non ha motore
Ma sarà un pregio o un difetto ? È da valutare... i consumi non sono per niente bassi.
Fedexba Nooo.... basta un iniettore poe capace di dare un po' di potenza e puoi metterci il che ti pare ... io lo ho collegato direttamente al pfsense ... senza usare qull'obbrobrio di router che forniscono loro ....
Su youtube ... procedura e poe da mettere ...
ochoalmocho
Infatti è quello che suggerivo.
- Modificato
comunque 299 come costo iniziale è proprio buono... Per prendere un router 5G si spende di più, senza contare eventuali antenne esterne con cavi di collegamento
Mi pare curiosa una differenza:
La vecchia ha un grado di protezione IP54, mentre la nuova IP67.
IP54 a occhio non dovrebbe essere sufficiente