Aggiornamento: un paio di giorni fa ho visto i tecnici per conto di OpenFiber dal mio dirimpettaio, anche lui con gli stessi problemi sulla linea (ISP diverso ma sempre in OpenStream), e ieri in giro per il paese da altri utenti. Questo mi lascia ipotizzare che possa trattarsi di un guasto più generale. Mi fa strano credere che ci siano diversi guasti locali nello stesso periodo in un paesino di 6000 abitanti (Castelcovati).
Da me stamattina purtroppo i tecnici non si sono presentati all'appuntamento (fissato tra le 8:30-10:30).
Un plauso all'assistenza di Dimensione che, manco a farlo apposta, stamattina mi ha chiamato verso le 10:30 per chiedere se il guasto fosse ancora presente, così ho potuto segnalare subito il mancato appuntamento e la non risoluzione del guasto.
Aggiornamento: alle 17 circa sono passato davanti all'ONT e la spia rossa lampeggiante LOS è sparita, ho provato a connettermi e funziona. Meglio così, avevo già preventivato di stare offline fino a lunedì.