Salve,
circa 2 settimane fa decido di chiamare il 187 per l'attivazione della fibra,sono già cliente telecom, il giorno dell'attivazione i tecnici mi dicono che ci sono dei problemi nel passaggio dei cavi ,abito al 3 piano e che andrebbero fatti dei lavori che spettano all'amministratore, si prendono il numero di telefono dell'amministratore fanno delle foto e mi dicono che avrebbero contattato loro e spiegato la situazione a lui. inizia la nuova settimana e chiamo il capo condomino che mi dice di non aver ricevuto nessuna chiamata.Provo a risentire il 187 e scopro che c'è un nuovo appuntamento fissato per oggi senza che io avessi dato nessun consenso.Questa mattina mi chiama il tecnico che al telefono senza nemmeno venire in loco mi dice che dalla pratica gli risulta che l'amministratore ha negato i lavori per l'allaccio della fibra FTTC.Mi sembra abbastanza strano visto che i miei vicini navigano con la fibra anche se con una compagnia diversa.Faccio presente al tecnico i miei dubbi e mi dice che contatterà lui l'amministratore e gli do il numero di telefono, mi rassicura che mi ricontatterà, ad oggi nessun ricontatto.Ora chiedo a chi devo credere visto che 2 tecnici diversi mi hanno detto prima che c'è un problema di cavi dall'allaccio fino a casa e questo di oggi che non c'è un allaccio della fibra alla mia cabina da come ho capito, e come fanno i miei vicini a navigare in fibra se il mio palazzo ha queste problematiche?
Problemi attivazione fibra TIM
I miei vicini hanno Fastweb, ad ogni modo almeno questo tecnico ha chiamato l'amministratore, in pratica c'è un problema di intasamento di fili tra 1 e 2 piano che non fa passare il cavo della fibra, ora l'amministratore farà intervenire l'elettricista, ora vi chiedo con l'intervento dell'elettricista il problema si risolve?
Scusatemi per l'ot, ma questa discussione non mi è nuova, mi occupo di assistenza tecnica tim e credo di aver parlato anche con te Nonostante ogni giorno abbia a che fare con tantissimi clienti, certe casistiche un po' particolari le ricordo.
Comunque credo che questo problema possa essere risolto in questo modo, poi bisognerà richiamare il 187 per fissare un nuovo appuntamento per l'attivazione.