fra2110 i dati del PFP e del PFS sarebbe meglio non pubblicarli
fra2110 C'è modo di sbarazzarsi della Vodafone station e passare il tutto su Fritzbox? Ho bisogno di ONT/configurazioni particolari? La velocità di configurazione ne risentirebbe o si riesce comunque a navigare effettivamente a 2.5Gbps anche senza Vodafone Station?
il fritzbox è limitato a 1 Gbps
fra2110 Per telefono mi avevano assicurato che avrebbero montato ONT esterna e avrei potuto installare in qualsiasi momento un modem libero (ho da parte un Fritz 7590 fiber che mi hanno lasciato da altra abitazione che aveva fibercop), tuttavia mi hanno messo solo la borchia e il cavo in fibra entra direttamente nella Vodafone Station.
eventuali ONT esterni forniti da vodafone su openfiber in passivo sono da 1 Gbps
il commerciale dice troppe cavolate, non è tecnico è commerciale. Sanno solo vendere e assecondano gli utenti. Tanto non verranno più contattati da quell'utente.
fra2110 il tecnico mi ha detto che la OLT di nuova installazione è Huawei.
Strano, vodafone usava nelle prime città huawei, ora solo nokia.
fra2110 Il tecnico OF mi ha detto che per conto di Vodafone forniscono solo ONT da 1Gbps...
corretto, poi il 7590 va fino a 1 Gbps.
LucaPerazzolo in alcune aree di roma hanno fatto un coinvestimento.
linux1si perché no, c'è chi preferisce il fritzbox, a me non piace, però de gustibus.
linux1si fra2110 se è un olt huawei ci potrebbero essere problemi di mancanza di mib proprietari, se è un olt nokia, basta prendere un f6005 versione openfiber con la garanzia del venditore che è stato usato fino a qualche mese fa e poi sbloccarlo con una guida semplificata che se mi contatti in privato ti fornisco tutte le info necessarie, dopo che hai preso l'ONT e controllato che la versione finisca con N18.