RicardoBu_ Ciao a tutti, 2 anni fa ho attivato sulla mia rete fissa già Telecom del 1977 l'offerta Premium Per TE Mega, con incluse chiamate illimitate verso tutti e la Fibra. Mi è stato dato il modem TIM HUB+ che sto pagando 5 euro al mese (per un totale di 4 anni)... In totale pago qualcosa come 65 euro lordi in fattura al mese...francamente mi sembra un furto con scasso, che dite? Leggo di offerte (equivalenti o quasi) di altri operatori ma a 26 o 30 euro e qui mi ritrovo a pagarne più del doppio...chi me lo fa fare? Credo sia giunta l'ora di migrare in altri lidi... Cosa ne pensate? Come offerta secondo voi è cara o se vado con un altro operatore rischio di avere più o meno la stessa bolletta? Grazie!
metalxenon RicardoBu_ rischio di avere più o meno la stessa bolletta? Assolutamente no, nemmeno un nuovo cliente Tim paga così tanto. È una buona idea cercare nuove offerte ogni tot anni e migrare per essere sicuri di avere un prezzo onesto. Per le rate del modem dovresti informarti se puoi restituirlo (dovrebbe dipendere dalla data di inizio del contratto) altrimenti dovrai continuare a pagarlo (o saldare tutto subito), ma andresti comunque a risparmiare parecchio.
mark129 RicardoBu_ Cosa ne pensate? Fatti rimodulare: chiedi a @romdany75 se può, altrimenti tagga LoreBlack. Oppure passa a Tiscali, 24,90 offerta Forum. RicardoBu_ Preciso solo che con l'offerta attuale scarico a 10 MB/s... E se magari ci fai vedere il dettaglio della tua VDSL su Fibermap...
LucaPerazzolo minchia la 10gb momenti costa meno 😅 il problema è che hai il vincolo del router se è 4 anni quindi se migri dovrai pagare le rate mancanti, o forse lo puoi spedire indietro e non pagare nulla ma va in base al contratto
RicardoBu_ Preciso solo che con l'offerta attuale scarico a 10 MB/s... In merito al modem, mi hanno detto che posso restituirlo e smettere di pagarlo, ma devo pensarci io a spedirlo tramite le poste...vi sembra normale? Come faccio a capire se l'offerta del nuovo operatore è almeno equivalente a quella che ho (soprattutto a livelll di velocità della fibra)? Ho paura di ritrovarmi ancora costi aggiuntivi a sorpresa o velocità basse...
LucaPerazzolo RicardoBu_ .vi sembra normale? si RicardoBu_ Come faccio a capire se l'offerta del nuovo operatore contando che hai fttc la velocità sarà praticamente uguale con tutti gli isp
RicardoBu_ mark129 E se magari ci fai vedere il dettaglio della tua VDSL su Fibermap... ARMADIO Stato Saturo Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)22 Vlan disponibileOK Velocità Stimate Max velocità downstream (Mb/s)100,00 Max velocità upstream (Mb/s)34,36
LucaPerazzolo RicardoBu_ se è saturo non puoi nemmeno fare un nuovo contratto o cambiare isp , non ti danno la vendibilità , puoi chiedere a loreblack se puo rimodularti l'offerta senza cambiare isp
RicardoBu_ LucaPerazzolo RicardoBu_ se è saturo non puoi nemmeno fare un nuovo contratto o cambiare isp , non ti danno la vendibilità , puoi chiedere a lorelack se puo rimodularti l'offerta senza cambiare isp Scusa ma stai dicendo che quelli della TIM lo sanno e fanno il prezzo che vogliono dato che io non potrei fare diversamente se non con loro?
RicardoBu_ Ma se l'armadio "malauguratamente" si incenerisse? Scherzi a parte ma questa situazione rasenta il ridicolo...cioè in pratica sarei vincolato a rimanere con TIM e per giunta a pagare quello che mi chiedono senza possibilità di contrattazione? idee per uscire da sta situazione di palta? A sto punto valuto anche contestazioni o vie legali...questa cosa se non è criminale poco ci manca
ErnyTech RicardoBu_ vie legali? La procedura di desaturazione degli armadi è approvata da AGCOM, come pensi di vincere quando TIM sta rispettando alla lettera la legge?
RicardoBu_ ErnyTech Scusa ma in tutta sincerità ti sembra normale il mio caso? Dovrei continuare a strapagare un servizio che gli altri concorrenti mi farebbero pagare la metà...però a quanto pare non posso sceglierli!
ErnyTech RicardoBu_ Perché l'armadio è saturo... nessuno può fare ordinativi su un armadio saturo, se non ti va bene lamentati con AGCOM ma non penso che ti ascolterebbero
DragonMaz RicardoBu_ Il fatto che non si possano scegliere è una cosa temporanea di cui Tim è a conoscenza ma solitamente ci vogliono settimane o mesi, ma verrà fatta. In caso contrario tocca aspettare FTTH oppure vagliare l'offerta di una buona FWA ( non 4g mobile ) ma a quella distanza di FTTC ha poco senso.
RicardoBu_ ErnyTech Si ma non è questo il punto però...il punto è che se TIM decidesse di alzarmi la tariffa a 90 o a 160euro anzichè i già folli 65 di ora, che potrei fare? Non ho alcuna voce in merito a quanto pare...
ErnyTech RicardoBu_ che potrei fare? Nulla oltre a disdire a passare ad un altra tecnologia se disponibile
RicardoBu_ DragonMaz Ringrazio per il chiarimento...ma chi o quale ente fisicamente desatura? C'è modo di sollecitare/sapere le tempistiche reali di desaturazione nel mio caso specifico?
RicardoBu_ LucaPerazzolo Ma è vincolata per legge e con quali tempistiche limite? O può desaturare quando meglio le aggrada?