Salve a tutti, da ieri mattina 8.30 circa la mia linea FWA e quella del vicino hanno smesso di funzionare, il che mi fa escludere guasti sulla mia CPE.
Ho una ZTE7010 in bridge mode con Vodafone Station e sono agganciato alla BTS 26130 5G in B1
Collegandomi alla CPE come superuser noto che il segnale arrivare arriva e varia tra 5G NSA con un massimo SINR 40 e RSRP -84 e LTE-4G-A con un massimo SINR 18 e RSRP -82 ma tenta continuamente di connettersi ad internet non riuscendoci.
Facendo diagnosi mi dà tutto verde tranne la parte dove verifica se il DNS della WAN è corretto che è in rosso.
Dal 190 non sanno che pesci prendere e non vanno oltre allo spegni/accendi/resetta. Mi fissano appuntamento con tecnico e poi lo disdicono (siamo già a 2 uno previsto per oggi e uno per domani disdetti perché il guasto in zona è stato risolto)
Il fatto che il mio vicino anche lui con Vodafone FWA abbia gli stessi problemi mi fa pensare che un tecnico a casa mia sia del tutto inutile, ma magari mi sbaglio...
Qualcuno sta avendo gli stessi problemi? Avete suggerimenti su prove da fare o su probabile cause? Magari suggerendo qualcosa al 190 si svegliano da questo letargo e si attivano a risolvere
Grazie a tutti in anticipo