Ciao a tutti, mi è stato regalato un ubiquiti nanostation loco m5 che vuoi sappiate si può usare come range extender della WiFi? Pur troppo non riesco a tirare cavi lan e mi tocca usare degli extender. Se la risposta è negativa mi consigliate un buon extender poca spesa massima resa. Grazie buona serata
Nano station loco m5
- Modificato
mark129
Ciao grazie per la risposta, cmq la WiFi non arriva nel lato opposto della casa per muri spessi ecc, avrei difficoltà a far passare un cavo di rete avendo solo le canaline della corrente ormai piene. Quindi pensavo l'unica maniera samplice e veloce e usare un extender della WiFi fra il modem e l'altro capo della casa. Vivendo spesso d'estate fuori nel giardino senza WiFi e la compagna in Smart working spesso è un problemino
Le nanostation hanno possibilità di lavorare in wds ma (credo) solo fra di loro.
geppoG1 potrebbe usare anche la loco come access point
Non è detto: la M5 Loco comunque è settoriale, IIRC copre 30-40°, potrebbe andar bene per postazioni fisse che ricadano entro il lobo di radiazione principale ma non andrebbe bene per i client in mobilità o comunque disposti a 360°.
E comunque sarebbe un AP 5 WIFi4.