Ciao a tutti, mi è stato regalato un ubiquiti nanostation loco m5 che vuoi sappiate si può usare come range extender della WiFi? Pur troppo non riesco a tirare cavi lan e mi tocca usare degli extender. Se la risposta è negativa mi consigliate un buon extender poca spesa massima resa. Grazie buona serata

MomySimo Se disattivi il protocollo airmax può fare sia da access point che ricezione segnale... ovviamente 5ghz

MomySimo come range extender

No.
      Tu cosa devi fare? Nel senso, a quali scopi devi estendere la rete?

mark129
        Ciao grazie per la risposta, cmq la WiFi non arriva nel lato opposto della casa per muri spessi ecc, avrei difficoltà a far passare un cavo di rete avendo solo le canaline della corrente ormai piene. Quindi pensavo l'unica maniera samplice e veloce e usare un extender della WiFi fra il modem e l'altro capo della casa. Vivendo spesso d'estate fuori nel giardino senza WiFi e la compagna in Smart working spesso è un problemino

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Le nanostation hanno possibilità di lavorare in wds ma (credo) solo fra di loro.

pioccd grazie, appena ho tempo provo come dici

geppoG1 wds sarebbe?

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio
              x_term ha rimosso il tag Off-topic .

MomySimo
              La possibilità di creare “un ponte Wi-Fi” tra access point senza doverli cablare

MomySimo

Allora non mi pare possa fare al caso tuo, la loco.
              Powerline + AP?

mark129
                Va be, se usasse le power line per portare la lan potrebbe usare anche la loco come access point.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

geppoG1 potrebbe usare anche la loco come access point

Non è detto: la M5 Loco comunque è settoriale, IIRC copre 30-40°, potrebbe andar bene per postazioni fisse che ricadano entro il lobo di radiazione principale ma non andrebbe bene per i client in mobilità o comunque disposti a 360°.
                  E comunque sarebbe un AP 5 WIFi4.

mark129
                    Si ma per distanze ravvicinate un giardino medio grande lo copre tranquillamente: le uso spesso a tal scopo e funzionano bene.
                    Per OP. Sottolineo di nuovo che le m5 sono 5Ghz: da considerare quali dispositivi si ci devono collegare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile