Ho firmato un contratto FTTC con Fastweb il 7/11.
La linea mi e' stata attivata il 17/11.
Essendomi stato negato l'uso del modem libero ho chiesto il recesso il 21/11.
La richiesta e' ora in lavorazione e la disattivazione avverrà il 21/12.

Alla firma del contratto mi era stato garantito un periodo di prova di 30 giorni e il rimborso della prima fattura, in caso non fossi soddisfatto.

Sono normali 30 giorni di "lavorazione" per completare la disattivazione?
Ricevero' comunque come promesso il rimborso del primo mese, anche se la disattivazione e' avvenuta (non per colpa mia) oltre i 30 giorni dall'attivazione?

mircolino Sono normali 30 giorni di "lavorazione" per completare la disattivazione?

E' il termine massimo.

mircolino Ricevero' comunque come promesso il rimborso del primo mese

Dovebbe contare la data della richiesta ma da Fastweb mi aspetto di tutto: se hai la domiciliazione su conto corrente, disattivala subito.

mircolino Essendomi stato negato l'uso del modem libero

Fastweb da quel che so spedisce a prescindere, poi puoi usare il modem che vuoi

mark129 se hai la domiciliazione su conto corrente, disattivala subito.

Fatto. Grazie!

GdiunG poi puoi usare il modem che vuoi

No. Mi hanno fatto impazzire e poi alla fine mi hanno negato la richiesta.

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

mircolino a me sembra assurdo . ma se tu dalla pagina del modem metti come operatore fastweb non va?(se alla fine sei riuscito a poter entrare)

• x_term ha risposto a questo messaggio

GdiunG ha già la sua discussione per quel problema, non gli è piaciuto evidentemente che sia stato il forum, e non Fastweb, a risolvere il problema causato da loro stessi.

14 giorni dopo

Io sono ancora invischiato in questa odissea del recesso Fastweb Casa.

• 7/11/23: firmato il contratto
            • 17/11/23: attivata la linea
            • 21/11/23: richiesta disdetta (ancora in lavorazione, mancano ancora 2 giorni alla scadenza dei 30 giorni)

Ieri, 18/12/23, manco a farlo apposta, ricevo la fattura (PERIODO DI FATTURAZIONE: dal 07 Nov 2023 al 30 Nov 2023) emessa lo 01/12/23 e da pagare entro lo 25/12/23

Ho immediatamente spedito via PEC all indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it il "MODULO PER DIRITTO DI RIPENSAMENTO OFFERTA FISSA" facendo notare che ho richiesto il recesso via sito web il 21/11/23 ovvero entro 14 giorni dalla firma del contratto e che quindi dovrei potermi avvalere del diritto di recesso anticipato, previsto dall’articolo 16.2 delle Condizioni Generali di Contratto Fastweb.

Cosa mi consigliate?
            Pago la fattura e spero in un rimborso (tra l'altro seguendo il suggerimento di @mark129 ho disattivato la domiciliazione, quindi adesso mi chiedono di pagarla tramite bollettino)?
            O aspetto e spero che sistemino la cosa?

UPDATE:

Ma no dai, non ci posso credere!
            La Fastweb oggi ha cambiato la "ricezione disdetta" dal 21/11/23 quando l'ho fatta sul loro sito web, al 18/12/23 ovvero ieri quando ho mandato la PEC.

Pre PEC:

Post PEC:

E adesso? Solo all'idea di dover chiamare il 192193 e spiegare sta' cosa mi viene da vomitare...🤦🏻‍♂️

mircolino Direi che ci sono tutti gli estremi per andare di conciliaweb

mircolino E adesso?

Se hai una qualche attestazione della disdetta del 21/11 (anche lo screen shot che hai allegato) sei in una botte di ferro e puoi limitarti a non pagare.
                In caso di richieste da parte di Fastweb, dovrai agire via Conciliaweb per lo storno di quanto non dovuto.

mark129 Se hai una qualche attestazione della disdetta del 21/11

Non solo ho lo screenshot ma anche il ticket nr. 103536579 che, se vado nella mia area clienti > accedi al supporto > verifica richieste in corso, risulta ancora in lavorazione.

Belzebu69 Direi che ci sono tutti gli estremi per andare di conciliaweb

C'e una scadenza per il reclamo alla Agcom? Provo ad aspettare qualche giorno e sperare che la cosa si risolva o mi conviene farlo subito?

Grazie 🙏🏻

mircolino C'e una scadenza per il reclamo alla Agcom? Provo ad aspettare qualche giorno e sperare che la cosa si risolva o mi conviene farlo subito?

Ti direi di aprirlo nel caso Fastweb cercasse di addebitarti dei costi attraverso società di recupero crediti o prelevandoli direttamente dai tuoi conti correnti (se non hai ancora revocato mandati di pagamento fallo subito!)

mircolino ma anche il ticket nr. 103536579

Non so se ci sia altro oltre la schermata allegata ma una descrizione tipo "Disdetta entro i 14gg" credo sarebbe stata una pezza d'appoggio migliore di "assistenza clienti terribile".

mircolino C'e una scadenza per il reclamo alla Agcom?

Avendo fatto disdetta il 21/11, in assenza di riscontri da parte di Fastweb il reclamo puoi aprirlo dal 22/12 ed hai almeno 2 mesi di tempo da allora.
                    Dico "almeno" perché non ricordo bene il testo del Regolamento ricorsi e non ho tempo / voglia di scartabellarlo ora (potrebbe essere più lungo il termine, non più breve ma tu prendi per buono il limite di 2 mesi).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile