andreagdipaolo E perchè mai non vorresti passare alla fibra?
Sei coperto da BUL e stai ancora con una 30/3 di cui ti lagni?
Non ho parole...
Ma semplicemente perche' per ora mi basta piu' o meno come sto, magari se cambiassi operatore potrei avere una FTTC non castrata, tutto qui.
La fibra prevede comunque un po' di lavori, tirare altri cavi, mettere un ONT "penzolante" (non sempre per fortuna) come ho visto qui a volte nel forum.
Per ora il rame a casa mia va benissimo cosi come e', a circa 150m dalla cabina, non dovrei avere troppi problemi di distanza. Rimanere in FTTC prevede solo un cambio di modem, tutto molto semplice, senza alcun tipo di lavori, grandi o piccoli. Senza contare che dalle offerte che ho visto finora, a volte la FTTC costa meno dell'FTTH, ma non in tutti gli operatori pero'
linux1si Se chiudi tutte le porte della vodafone station, per vodafone non hai particolari esigenze e ti mette in CGNAT, sia per recuperare 1 IP pubblico e sia per metterti al riparo da malintenzionati.
Per agirare il CGNAT con vodafone, ti basta aprire 1 sola porta sul router e il tuo IP da privato torna a essere pubblico. Quindi ti basta configurare la vodafone station e aprire le porte del tuo qbittorent e non avrai problemi di questo tipo.
Grazie si ho visto questo "trucco" da qualche parte, ma il mio post verteva piu' sul fatto che pur essendo in CGNAT e con IP privato su VF, i torrent funzionano comunque a meraviglia.
Mi chiedevo se passando ad altri opoeratori che hanno IP privato di default andra' tutto comunque bene, oppure se Vodafone e' fortunata, diciamo cosi', per quel che riguarda i torrent da IP privato.