Buongiorno,
sono nuovo del forum, avrei bisogno del vostro supporto.
Vivo a Torre del Greco (NA), il mio civico (zona grigia/nera) risulta coperto da open fiber ma al momento, dei vari operatori che ho verificato, soltanto "dimensione" mi da la possibilità di attivare FTTH.
Volevo chiedervi:
1) Immagino che i database degli altri operatori non siano ancora aggiornati, si conoscono i tempi di sincronizzazione? Oppure contattando direttamente l'operatore è possibile richiedere l'aggiornamento del database?
2) Che voi sappiate c'è qualche offerta vantaggiosa in questo periodo con "dimensione"?
3) Qualora potessi scegliere fra più operatori, quale secondo voi offre il miglior rapporto qualità prezzo?
4) Il ROE è stato posizionato su un palo della corrente (suolo pubblico) a pochi metri dalla mia abitazione (circa 5-6 metri), mi chedevo, come faranno a passare il cavo in fibra dal palo della luce a casa mia?

Grazie mille e buona giornata.

tonyx360 dei vari operatori che ho verificato

Quali sono?

mark129

Wind3
      SkyWifi
      Fastweb
      Vodafone
      Iliad
      Tim
      Aruba
      Enel
      Tiscali
      Pianeta fibra

Ma nessuna mi da copertura se non "dimensione"

tonyx360 nessuna mi da copertura se non "dimensione"

Non si tratta di prevendita, giusto?

(BTW Fastweb e TIM non sono su OpenFiber, iliad e Vodafone possono non esserci)

mark129

Non c'è scritto da nessuna parte, quindi credo sia proprio l'attivazione

handymenny

Sul sito di open fiber ho copertura:

"Il tuo indirizzo è coperto dalla rete a banda ultra larga."

tonyx360 quindi sei sotto Piano italia 1 Giga, sul piano italia 1 Giga di Openfiber vendono pochissimi operatori.
            Quelli che conosco io sono: Dimensione, Navigabene, PianetaFibra e WindTre. (in ordine alfabetico)
            Per WindTre c'è un ma, WindTre vende solo se sei collegato alla stessa "centrale" (POP) di altri utenti coperti dal piano privato (A/B) di openfiber.
            Sicuramente arriveranno altri operatori in futuro, ma vista "la novità" per ora le cose stanno così.

Il sito dimensione riporta qualcosa come prevendita, indirizzo soggetto a verifica o qualcosa del genere?

handymenny

C'è scritto che il mio indirizzo è coperto da 2 offerte:

Non c'è scritto da nessuna parte che si tratta di prevendita anche andando avanti con lo step di attavazione

tonyx360 ok perfetto, hai anche la 10Gbps quindi sicuro sei sotto piano italia 1 giga.

Diciamo che hai due opzioni:

• attivi con dimensione poi più in là valuti altre offerte se ce ne saranno
                • attendi offerte di altri operatori che potrebbero arrivare tra settimane come anni.

Se scrivi al commerciale di pianeta fibra o navigabene, probabilmente riescono ad attivarti anche loro. È tutto nuovo, quindi possono esserci problemi nelle verifiche copertura.

tonyx360 vuol dire che, come detto da altri, sei sotto “piano Italia 1 giga”, che attualmente vendiamo in pochi.
                La nostra offerta è quella che vedi sul sito, e se ti fai un giro su Internet capirai perché tanta gente sceglie noi.
                Già solo per il fatto che siamo quelli più precisi a darti la copertura meriteremmo un premio 😂

A parte gli scherzi, il passaggio verrà poi valutato con i tecnici che verranno in campo e si troverà la soluzione migliore.

giusgius
                  assolutamente, infatti la mia intenzione è quella di sottoscrivere un contratto con voi. 🙂
                  L'unica cosa, ho visto che spesso ci sono offerte in cui offrite la 2.5gb allo stesso prezzo della 1gb quindi pensavo fosse possibile farlo anche ora.

tonyx360 l’abbiamo fatto solo una volta in realtà, quindi spesso no, ma le stiamo facendo retroattive 😄

giusgius
                      😄 se ci fosse questa possibilità farei al volo la sottoscrizione del contratto! 😊

tonyx360 certo, come hai visto riproponiamo sempre ai già clienti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile