anto0peppe Salve, Volevo sostituire il router wind con il mio fritz box 7530 Solo che collegando la presa della fibra nella porta dsl del 7530 non va, non mi fa accedere al router, zero… C’è qualche incompatibilità? Potete aiutarmi? Grazie
GdiunG anto0peppe la pagina dei router di solito è 192.168.1.1 quella dei fritz è 192.168.188.1 mi pare oppure scrivi fritz.box come indirizzo nella barra di ricerca in alto.
sursumcorda anto0peppe collegando la presa della fibra nella porta dsl del 7530 non va Sei matto? Devi collegarla alla porta WAN (LAN1), altrimenti rischi di fare danni.
anto0peppe Lo spinotto rj-11 nella presa dal del fritz La connessione in entrata insomma È un misto rame wind tre Max 200 mb
Andrea786 GdiunG quella dei fritz è 192.168.188.1 192.168.178.1 😉 anto0peppe Lo spinotto rj-11 nella presa dal del fritz La connessione in entrata insomma È un misto rame wind tre Max 200 mb il modem lo hai preso nuovo o usato ? nella confezione ce il cavo telefonico suo ? te lo dico perchè i Fritz come presa telefonica non hanno una RJ11 ma una RJ45 percui potrebbe essere che inserendo il connettore RJ11 non faccia contatto
graz anto0peppe Per accedere al modem non serve una compatibilità. Segui le istruzioni https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/1_Accedere-all-interfaccia-utente-del-FRITZ-Box/ Ovviamente il PC deve essere collegato alla in wifi o con cavo ethernet al modem altrimenti non entrerai mai.
GdiunG Andrea786 192.168.178.1 Sicuro che non cambia in base al modello?mi pareva che dava entrambi gli ip @anto00 il cavo "fibra"(quello del telefono/dsl) va messa nella presa dsl del fritzbox Connettiti al wifi del fritzbox/col cavo e vai nella pagina del fritzbox Da li seleziona windtre
Andrea786 GdiunG Sicuro che non cambia in base al modello?mi pareva che dava entrambi gli ip da quello che ho visto fino ad ora hanno tutti la stessa classe IP a meno che non sia stata cambiata se il modem è stato preso usato