Buonasera a tutti, avrei bisogno di un parere. Sono in procinto di attivare la fibra a casa mia (primo allaccio) e dopo diverse ricerche ho optato per Iliad. Ho controllato diverse volte la copertura al mio indirizzo ed era ok, quindi un paio di giorni fa mi sono decisa, ho richiesto la portabilità per il mio numero di cellulare (l'offerta è dedicata ai clienti Iliad mobile) così da poter richiedere l'attivazione della fibra. Ma alla fine il mio indirizzo non era più coperto, così da un giorno all'altro. Come è possibile?
Copertura Iliad fibra
Ftth epon max 5gb It/s Min 300 Mbit/s
x_term Partendo dal presupposto che non ci capisco una mazza di ste cose, però se per "copertura" intendi o fibercop o open fiber, mi pare di aver capito fibercop, leggendo qua e là ho letto che Iliad per la fibra si appoggia a Tim, ma non so se quello che ho letto sono info vecchie.
Nat Se era FiberCop nì, iliad usa i suoi apparati e attiva solo sui singoli armadi di loro interesse, chiedendo solo l'ultimo pezzo di fibra a FC.
Nat Ma alla fine il mio indirizzo non era più coperto, così da un giorno all'altro.
ma tu hai mai visto niente di installato in giro col nome FiberCop? Se era una copertura senza PTE può darsi che un vicino abbia attivato, sono usciti, il PTE non c'era e quindi hanno tolto copertura.
x_term no mai e nemmeno open fiber. Abito qua da poco tra l'altro.
A sto punto dovrò optare per un'altra compagnia, ma il prezzo fisso di Iliad è abbastanza competitivo e non riesco a trovarlo da nessun'altra parte. In pratica non so che pesci prendere.
x_term so per certo che open fiber non copre il mio indirizzo. Per quanto riguarda le compagnie ci sono diverse compagnie che potrei scegliere ma tutte senza fibra pura.