Da sabato 9/12 la potenza della fibra Iliad è andata a -30dBm ed il segnale si interrompe, con enormi disagi, ogni 4-5 minuti, e resto senza segnale per un paio di minuti... domenica 10/12 ho chiamato il 177 e l'operatore dopo avermi fatto fare, senza successo, tutte le prove di riavvio del router, ed avermi detto che non c'erano problemi o lavori segnalati sulla tratta della fibra o in centrale, ha detto che avrebbe aperto una segnalazione di guasto e che mi avrebbe chiamato qualcuno per prendere appuntamento. E così è stato: lunedì 11/12 alle 8:50 mi ha chiamato Open FIber (051.........) dicendomi che sarebbero intervenuti al pomerigio fra le 16.30 e le 18:00, e di farmi trovare a casa; ho accettato ed ho preso anche 2 ore di permesso dal lavoro.... ma, non si è visto nessuno e nemeno hanno chiamato per disdire l'appuntamento. Ho richiamto Iliad alle 19.30 circa (avevo aspettato nel caso fossero in ritardo), e poi ho richiamato tutti i giorni Iliad per reclamare e segnalare semrpe il guasto ma, ad oggi 17/12, dopo 7 giorni, non è venuto nessuno e il problema è sempre senza soluzione. Qualcuno sa come fare e scalare questo muro di gomma, usuale in Italia, a cui pensavo Iliad non volesse farne parte ? Trovo troppo comodo ed improprio (oltre che non legale) che l'azienda con la quale io ho fatto un contratto scarichi la responsabilità su altri (lo potrà fare, certo, ma dopo aver risolto il mio problema, anche inviandomi una saponetta per eliminare in parte il mio diasgio). Io pago il canone Ad Iliad e NON posso certo arrivare ad OpenFiber.
Grazie.
Mario