Buongiorno a tutti
sono attualmente in fttc con tim e la mia zona e' coperta da OpenFiber.
Il mese scorso sento con vodafone per attivare la fibra ftth ed nel giro di una decina di giorni vengo ricontattato per sentirmi dirme che la mia pratica di attivazione ftth e' stata messa in KO per attenuazione dai tecnici di openfiber.
Premetto che ne capisco il giusto e la persona di vodafone che mi ha chiamato non e' stata molto di aiuto, pero' da quello che ho inteso sembra che il segnale sarebbe arrivato troppo degradato e quindi non valeva la pena mettere la ftth.
La cosa che non capisco e' che ho "uno dei tubi blu" che hanno posato quando hanno messo la fibra praticamente di fronte a casa mia, attaccato ad un palo della luce.
Mi sovviene che essendo nascosto da dei raccoglitori della spazzatura magari non lo hanno visto....
Quando sono venuti i tecnici di openfiber non si sono neanche fatti vedere o presentati, tant'e' che neanche sapevo che fossero venuti per un sopralluogo!
Onestamente non so come fare, vorrei passare alla fibra ma se chiedo l'attivazione con un altro provider ho il timore che se mandano gli stessi tecnici della volta precedente continuino a mettermi in KO.
Potete consigliarmi un provider che verifichi lui (e magari mi avvisi..) se effettivamente devo rinunciare alla fibra o si possa attivare?
grazie mille
Andres