Dismissione centrali, in corso verifiche sulle prime 60
- Modificato
Dimenticate tutti che esistono tantissimi utenti anziani - ma non solo - che usano il rame unicamente per la fonìa in RTG; quale sarà l'alternativa dei gestori per questa fascia di clienti interessata solo al mantenimento del numero geografico?
- Modificato
MarcoYahoo non ne ho idea. Le soluzioni tecniche sono molteplici ma non si sa ancora (credo) cosa farà TIM. Nelle scuole elementari del mio paese se è per quello c'è ancora una ISDN2 anche, chissà che fine farà.
Eddie apparentemente dal foglio copertura ADSL ETH sì, quel CLLI corrisponde a una 20M da armadio attivata a settembre 2019. Non ho conoscenti in quella zona però per sapere che fine fa la fonia RTG. Sarebbe molto interessante sapere se la fanno da armadio con schede POTS o altro.
Forse la soluzione più semplice (e magari a costi notevolmente più bassi) per la fonìa, potrebbe essere la migrazione del numero fisso su sim e rete mobile.
MarcoYahoo
infatti tra le alternative alla adsl proposte da tim c'è la fwa (quindi anche la fonia passerebbe su lte)
- Modificato
intanto anche sulla mia centrale mi è spuntata nella netmap questa info che fa pensare a una riorganizzazione della rete :
idbre_adc:001004
clli_dslam:ROMAITCX
regione:LAZIO
distretto:ROMA
comune:ROMA
nome_sede_dslam:TUFELLO
clli_sede_feeder:ROMAITGC
macro_area:ROMA
stato:ATTIVA
pianificazione:
pre_ordine_vlan:false
data_comunicazione_ti_apertura_sede_servizi_xdsl:antecedente al 2015
tecnologia:ALCATEL ALCATEL
tipo_dslam:Standard da centrale
massima_velocita_adsl:20 Mbps
supporto_vlan_speciali:QinQ/LD
note:Per il DSLAM Ethernet, il nuovo feeder sarà ROMAITDA tra 90 giorni. Non ci sono impatti per gli Operatori.
andreagdipaolo Confermo, cambio Feeder anche da me.
In sostanza quindi con le dismissioni, l'adsl viene erogata da un'armadio?
dove trovo aggiornamenti per la centrale ROMAITEB, 41.90834, 12.5456, su eventuali dismissioni o upgrade? grazie