Buongiorno a tutti
Abbiamo appena attivato una linea FTTH business con WindTre
Nonostante la richiesta di attivazione senza modem, ci è stato installato un ADB VM 5722
A differenza di altri modem con altri operatori, non riusciamo a far funzionare la modalità bridge
Siamo riusciti a configurare tutto, il nostro FritzBox 7590 si collega e riceve l'IP dalla rete WindTre, ma poi non si riesce a navigare
Funziona solo in cascata, ma non è quello che vogliamo
Come possiamo procedere?
Configurazione ADB VM 5722 come bridge
sarebbe anche utile capire cosa avete provato a configurare (le schermate)
mark129 Avete un pool di IP pubblici a contratto?
No
mark129 O WindTre gestisce PPPoE multiple?
In teoria sì
Restando su WindTre, con la mia vecchia FTTH personale a casa mia mi avevano dato un D-Link e con la stessa procedura (le impostazioni sono pressoché uguali) sono riuscito a fare esattamente quello che non vuole funzionare su quella business, come anche con un Huawei 4G e una SIM WindTre (con Huawei ancora più semplice, è solo un toggle) riesco a fare gestire interamente la connessione al FritzBox
handymenny sarebbe anche utile capire cosa avete provato a configurare (le schermate)
Non ne ho fatte, appena rientro in ufficio posso provare a farne
Spiegandola a parole, va eliminata la normale connessione WAN Optical VLAN 835, si crea un nuovo bridge con la porta a cui va collegato il FritzBox e poi si crea una nuova WAN selezionando Pure Bridge con il nuovo bridge appena creato
Ciao a tutti, siete riusciti alla fine a fare questa cosa del bridge WAN-LAN?
Se si, qualcuno mi può illustrare i passaggi?
Grazie mille