Rudra MF268

Non credo possa esserlo, l'unico MF268 che conosco di TIM è un modem per rete LTE.
Puoi vedere se risultino diciture tipo ZTE H388-qualcosa o Technicolor DG-qualcosa?

Rudra

Aspe', ma tu intendi il "coso" bianco o il "coso" nero?
E di quali reti parliamo, rete fissa (FTTx) o rete wireless (FWA)?

• Rudra ha risposto a questo messaggio

mark129

mark129

mark129 ecco il problema io non so come sbloccare sia il modem nero che quello bianco che è per la fwa 🤣 io purtroppo sono ignorantissimo al riguardo

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Rudra

Ok, è un TIM Hub+; lo stacchi dal cavo DSL e fai un reset: senza ricollegarlo alla rete: accedendo al router ti appare un menù aggiuntivo (non ricordo se si chiami "menù esteso" o "configurazione avanzata" o "altri operatori"?)

mark129 io ho provato a fare il reset ma poi il menù aggiuntivo dove lo trovo ?

@Rudra ma per Fastweb intendi una SIM Fastweb mobile?

Rudra

Se c'è, su 192.168.1.1; ti metti di buzzo buono e ti spulci le voci cercando: a) DHCP per interfaccia WAN e b) la VLAN della WAN, 835 (di TIM, Fastweb usa la 100).
            Se le trovi e le puoi cambiare, puoi usarlo su rete Fastweb, altrimenti no.

handymenny ma per Fastweb intendi una SIM Fastweb mobile?

Già chiesto, non si capisce bene... 😒

Rudra io non so come sbloccare sia il modem nero che quello bianco che è per la fwa

Ed allora se sei ignorantissimo come dici, perché lo vuoi fare? E poi tu hai FTTC, FWA o tutte e due?

Peraltro il modem bianco MF268 è un oggetto rognoso pure per chi è espertissimo: https://forum.fibra.click/d/32598-zte-mf268-modem-outdoor-firmware-tim-sblocco-per-altre-sim-non-fwa/

mark129 lo vorrei fare perché volevo trovare una soluzione nell' immediato e anche perché stranamente qui non arriva la fwa anche se nell' effettivo arriva

mark129 solo fwa

Rudra

Al di là del fatto che, come si dice colloquialmente, "nessuno nasce imparato", se non fai un po' di ordine, soprattutto mentale, nelle tue esposizione e richieste, qua non ne usciamo vivi.

Ricomincia:

1. che linea o linee Internet hai già (funzionanti);
                2. che linea o linee Internet vorresti avere o hai già richiesto.

Rudra solo fwa

Su FWA il modem nero ZTE H388X non si può usare da solo, ci vuole un modem LTE.
                Il modem bianco ZTE MF268 non è facilmente sbloccabile (non conosco nessuno che ci sia riuscito bene), quindi lascerei perdere.

@cariola , @Alessandro8083 @geppoG1 siete riusciti a far andare lo ZTE MF268 con una SIM qualsiasi, non TIM FWA?

handymenny scusamis e ho letto ora si comunque una SIM

mark129 allora io non ho nessuna linea ora come ora volevo utilizzare la mia SIM Fastweb per poter usare il modem zte

Rudra allora io non ho nessuna linea ora come ora volevo utilizzare la mia SIM Fastweb per poter usare il modem zte

Vediamo se rispondono i 3 che ho taggato o se ci aiuta @handymenny ma per ora ho l'impressione che quel modem bianco non potrai utilizzarlo.

mark129 ok grazie mille della pazienza e delle risposte datomi

matteoc ha cambiato il titolo in Configurazione Tim Hub Plus con SIM Fastweb .
                      matteoc ha aggiunto il tag Mobile .

mark129
                      Io ho riprovato un paio di mesi fa con una cpe di contratto Tim cessato e niente: riesco ad entrare nelle impostazioni dopo averla resettata, riesco a cambiare l’ apn, ma con una sim ho mobile mi da sempre servizio limitato.
                      Appena avrò un po’ di tempo in più mi ci applicherò meglio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile