CIao a tutti,

che voi sappiate, ci sono problemi tecnici o amministrativi a mettere una SIM ILIAD in un telefono GSM per un anziano che farà si e no due telefonate all'anno? (riceve praticamente solo)

Non si riesce più a trovare mezza tariffa a consumo o che non abbia subito continui aumenti ed alla fine lui ha fatto una scheda con offerta e ricarica di 5 euro ogni tanto ma senza mai coprire il costo di rinnovo e paga così a consumo.

Però non vorrei che la scheda non funzionasse regolarmente in quanto Iliad non ho ben capito come gestisce il discorso del GSM.

Fatemi sapere

P.S: tanti anni fa avevo provato a metterla in un piccolo termostato GSM che mi teneva aggiornato se la temperatura della caldaia scendeva troppo e comandava microaccensioni e funzionava, ma poi ho abbandonato la cosa in quanto dismessa la caldaia. (però tutto sembrava andare regolare)

Problemi non ce ne sono, iliad ha un accordo che gli consente di utilizzare il 2G di WindTre in roaming fin quando WindTre non lo dismetterà.
    Assicurati che quella zona sia coperta dal 2G WindTre, sembrerà strano ma ci sono zone scoperte (ma coperte da 3G, 4G o 5G).

handymenny Si si lui usa già il GSM con Iliad, però a me dava un po' timore, perchè non vorrei che gli desse qualche rogna visto che tutto sommato, iliad non offre una vera e propria tariffa a consumo.

Volevo fargli fare una postemobile a consumo, ma dava una marea di problemi in gsm.

CronoNauta Non mi stancherò mai di ripeterlo: non attivate sim a consumo per le persone anziane, perché se, in caso di necessità o emergenza non dovessero avere credito, non riuscirebbero più a chiamare.
        Meglio sottoscrivere un'offerta a basso costo mensile (come quelle dei virtuali) che, a meno di 5 euro al mese, offrono chiamate illimitate; valuta anche l'offerta Coopvoce a€ 4,50/mese.

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-voce-sms-special-1gb.html

MarcoYahoo Premessa che non ho fatto... ha anche il telefono fisso.