Ciao a tutti
Qualcuno mi sa dire come disattivare l'avviso di chiamata su Kena Mobile?

La stringa indicata sul sito (#43#) non funziona.
L'assistenza dice che loro non hanno l'opzione per disattivarlo, e che va fatto dal menu del telefono.

Ho provato su due telefoni diversi (Oppo A94 e un vecchio Honor 8), e dal menu del telefono neanche ci si riesce: su entrambi compare un messaggio di errore del tipo "risposta imprevista dalla rete".

Grazie

• [cancellato]

• Modificato

lollapalooza Ciao, dovresti farti disattivare il VoLTE dal 181, disabilitare l’avviso di chiamata e poi riattivare il VoLTE.
    Però è strano.. con l’attivazione del Servizio Voce 4G, l’avviso di chiamata e Lo Sai e Chiama Ora si disabilitavano in automatico perché non erano disponibili.
    A quanto pare li stanno ripristinando.

[cancellato] Ciao, dovresti farti disattivare il VoLTE dal 181, disabilitare l’avviso di chiamata e poi riattivare il VoLTE.

E se chiamo l'assistenza, questi mi abilitano e disabilitano il VoLTE ogni volta che mi pare?
      Cmq l'Honor 8 non ha VoLTE, ma lo stesso non riuscivo a disattivare l'avviso di chiamata.

• [cancellato]

• Modificato

handymenny Ho una SIM Kena nel repertorio e confermo che non è possibile disattivarlo neanche in 2G Only. Bisogna disattivare il VoLTE lato rete per procedere.

lollapalooza Anche se non lo supporta, lato rete è sempre attivo. Quindi potresti fartelo disattivare direttamente sulla tua linea visto che poi chiami comunque in 2G

handymenny hai provato a bloccare questi due smartphone in 2G prima di inviare quel codice?

Ci ho provato adesso con l'Oppo, e comunque non funziona. Né il codice, né dal menu del telefono.
          L'Honor 8 non ce l'ho sottomano.

[cancellato] Quindi potresti fartelo disattivare direttamente sulla tua linea visto che poi chiami comunque in 2G

Quindi mi converrebbe chiamare l'assistenza, far disattivare il VoLTE, disattivare l'avviso di chiamata, e poi richiamare e far di nuovo attivare il VoLTE ... che palle.

• [cancellato]

lollapalooza esatto, ma se il tuo dispositivo non supporta comunque il VoLTE, puoi lasciarlo direttamente disattivato.

6 giorni dopo

Update: ho risolto mandando una mail all'assistenza clienti, chiedendo a loro di disattivarlo.
            Dopo qualche giorno mi hanno risposto.

• [cancellato]

lollapalooza Perfetto, bisognava disattivarlo direttamente sulla SIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile