Morissio Buongiorno a tutti, mi è appena arrivato il Tenda 5G03 e vorrei condividere, così da avere opinioni, alcune immagini su come va. Non posso fare un paragone col precedente perché era un 4G che aggregava 2 bande. Ovviamente questo va meglio. Sto cercando di aggiornarlo all'ultimo firmware ma pare fatichi a collegarsi al server.. per il resto pare andare bene.
ale_prince -99 per il 5G va anche bene,anche il SINR 5G non male,buono anche -79 per il 4G,unica cosa latenza molto alta,di solito con windtre è abbastanza buona,non in questo caso...con l'hack si riescono a vedere più dati
Morissio Il Fritz, seppur in 4G, aveva una latenza sui 30ms.. nei 2 test il primo aveva 100, questo appunto 140. Riguardo l'hack sotto alla sua recensione c'è il link, so che è del codice java script che viene lanciato sul router, quindi senza fare danni, però non ho idea del come si faccia 🤣 Come velocità speravo in qualcosa in più, però vedo che anche lui, come il vecchio Fritz, non aggrega la B7.
handymenny Il problema è quasi sicuramente l'uplink 5G sui 3.5GHz che non ce la fa, prova a metterlo sul terrazzo o comunque outdoor
Camel90 handymenny sarà tutto b20 infatti (presumendo che la b20 sia la primaria seguendo l'ordine della aggregazione)
Morissio handymenny Lo posso fare come test, così come proverò a metterlo in altre zone della casa, però se l'Hack di MioNonno è utile e qualche buon'anima mi spiega come fare lo faccio subito e posto i risultati 😁 L'ho spostato di 3 spanne a sinistra e la situazione è leggermente migliorata, a partire dai led. Prima avevo l'arancione tra il solido e il lampeggiante, ora sono nel lampeggiante verde e infatti lo speedtest è leggermente migliorato:
handymenny Morissio l'upload l'hai fermato tu o è fallito? Sai se sei su una BTS ZTE o Ericsson? (se non lo sai di solito basta la provincia). Su ZTE recentemente hanno migliorato molto la gestione dell'uplink in 5G NSA, dove non navigavo ora ho una latenza leggermente più alta ma navigo, però dove l'upload tramite N78 funziona bene la latenza si dimezza. Altra cosa, ma verso che server stai testando?
Morissio handymenny Sai se sei su una BTS ZTE o Ericsson? (se non lo sai di solito basta la provincia). Non ne ho idea, sono in provincia di Milano (Arconate) Questi sono i dettagli della BtS handymenny Altra cosa, ma verso che server stai testando? In quelli non ci ho fatto caso, ma direi su Milano. Normalmente mi da questo:
Morissio handymenny sei su rete ZTE quindi Ora l'ho messo sopra il frigo in cucina e il led è verde fisso (secondo il manuale quindi "buona copertura 5G"). Ho la cucina a nord, in direzione della BtS (è a 900 metri, ma dalla finestra la vedo) e quindi penso sia la posizione migliore. Lo speed test non è cambiato molto, anzi, ma quello non mi preoccupa. Non so se è un caso, ma oltre ad aver migliorato i valori in generale mi ha finalmente aggregato anche la B7