edoook Salve,ho da poco installato una ftth Vodafone però vi lascio lo screen dello speedtest come vedete il download è basso questo è stato fatto con connessione wireless con il lan arriva circa a 650 mbps,però il problema è il ping che oscilla più o meno sui 40-70 mi sembra un'po troppo,la fibra è stata montata in area bianca non so se sia rilevante o meno 🙂 vi chiedo una mano su che posso fare per migliorare le prestazioni.
handymenny edoook con che dispositivo hai fatto il test? se fosse uno dei tanti wifi ac 1x1 quel risultato è molto buono
edoook handymenny l'ho fatto con un realme 11 pro,con il PC che ha una buona scheda di rete ma ho provato anche con il cavo LAN mi fa circa 650 mpbs in download e 290 in upload il problema è il ping che giocando sia Xbox e PC oscilla tra 40-70 ma il picco è di 100-120 molto per una ftth
handymenny edoook il ping è un'altra storia e serve un bel tracert/traceroute verso 1.1.1.1 e 8.8.8.8 per capirci di più. È importante anche sapere in che parte d'Italia ti trovi. Per il realme 11 pro sembra wifi 6 2x2 quindi dovrebbe fare di più, a patto che tu non stia testando sulla 2.4GHz. Ti consiglio di separare le reti 2.4GHz e 5GHz e rifare il test.