- Modificato
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una casa di nuova costruzione, ho notato che i civici di numero pari, nella stessa via, sono coperti dalla Fibra, mentre i civici dispari no. Il mio civico ancora non è censito da open fiber, ma quello del mio vicino (stesso complesso) è stato censito e non è coperto dalla fibra... ma come mai nella stessa via a distanza di pochi metri qualcuno è coperto e l'altro no? posso fare qualcosa?
Ho contattato 3 partner di open fiber e uno solo mi dice che mi fanno fare loro l'allaccio direttamente con il cavo fino a casa.
1)Enel: ha risposto non si puo fare nulla, dobbiamo aspettare censimento e copertura
2)ARUBA: stessa cosa
3)INTERFIBRA: mi hanno scritto che mi portano il cavo in fibra dentro casa.....
4)VODAFONE: "facciamo uscire il tecnico e facciamo tirare il cavo, se poi non si puo fare annulli tutto"
5)Fastweb: secondo loro non si puo fare ma se fanno uscire il tecnico possono provare a vedere sul momento la situazione.
Come mai queste dfferenze? mi posso fidare di INTERFIBRA e di VODAFONE? sembra molto strano che qualcuno riesca e qualcun altro no, soprattutto per il fatto che si appoggiano tutti e openfiber..