Salve,
spiego meglio la situazione andando con ordine cronologico prima di porre i miei dubbi.
- richiedo l'attivazione di una nuova linea con l'offerta Absolute di WindTre
- fisso un appuntamento con il tecnico ... non si presenta nessuno.
- dopo un paio di giorni richiamando il 159 riesco a farmi fissare un altro appuntamento
- si presenta il tecnico fa i suoi test ma ha problemi ad allineare la linea, sta un'oretta al cabinet per strada e torna dicendomi che l'allaccio assegnatomi è guasto e le altre sono tutte piene quindi non può procedere e deve mandare una segnalazione all'operatore
- chiamiamo subito l'operatore, ci dice che devono aspettare la segnalazione del tecnico
- dopo varie chiamate sempre al 159 riusciamo a sapere che è stato segnalato il guasto, nel mentre la mia ragazza che chiamava giornalmente ripetendo la situazione e cercando di capire come procedere è stata più volte trattata in malo modo dagli operatori che in due occasioni hanno anche detto di rivolgersi ad altri perchè loro non potevano fare niente.
- dopo giorni senza avere notizie e con il 159 che ci trattava male, la mia ragazza disperata ha chiamato TIM per attivare una linea con loro (perchè in famiglia girava voce che la TIM avrebbe aggiustato un eventuale guasto)
- anche qui ci dicono che non gli risulta nessun problema ad attivarci e quindi procedono a fissare l'appuntamento con il tecnico
- a questo punto chiamiamo due volte il 159 per sapere come annullare l'attivazione, ci dicono che non esiste una procedura. L'unica che ci viene proposta è di compilare il modulo di recesso del contratto e di doverlo inviare tramite PEC (che non abbiamo) o raccomandata.
Conclusioni
Quindi ho due linee in attivazione (ancora nessuna attiva), vorremmo chiudere i rapporti con WindTre senza naturalmente pagare penali. Come consigliate di procedere?
Non sono convinto che il modulo di recesso che ci è stato proposto di compilare e inviare sia corretto in questa situazione perchè nel modulo si fa riferimento a una linea attivata (che non è il nostro caso) oltre ad accettare eventuali penali e che la disattivazione sarà solo 30 giorni dopo la ricezione di tale modulo.
Le opzioni che ho sono:
- inviare questo modulo di recesso compilato tramite la pec di mio padre
- non fare niente, dato che loro non ci fanno sapere niente ad un certo punto termineranno le condizioni per attivarci la linea
- altro, si accettano suggerimenti.
Scusate il lungo post e grazie a chiunque vorrà dare la sua opinione.