mariop Ciao a tutti, girando su instagram ho trovato questo reel nel quale viene mostrato questo dispositivo... secondo voi è fattibile ? o è palesemente fake? https://www.instagram.com/reel/C0R4BRIMQ89 consigli e suggerimenti? col g.pay possiamo star tranquilli? grazie
flavione mariop il numero di carta memorizzato sul tuo telefono da Google Pay è associato ad un token, quindi se te lo copiano, non se ne fanno granché.
Claudio7890 mariop Io ho sempre saputo che le bande magnetiche non sono più funzionali ai fini del pagamento, dovrebbero copiare il chip...
[cancellato] mariop Clonare i dati su banda magnetica è molto più facile, così come catturare il PIN digitato su un dispositivo che non è sotto il tuo controllo. Da questo punto di vista usare il cellofono via NFC è un po' più sicuro - a meno che ad essere pesantemente compromesso sia il telefono stesso.
walt Io mi preoccupo ben poco: non ho carte di credito e sul C/C lascio giacente una mensilità scarsa (che già è scarsa di suo...), nel mio caso i ladri si commuovono e mi fanno un accredito.