Tu mi dici "Come funzionano le cose" per te, secondo la tua esperienza. Se pensi che Tiscali si stia comportando in modo corretto e trasparente, affari tuoi.
Io ti dico come funzionano, secondo la mia esperienza, in mezza Europa dove ho vissuto e lavorato (UK, Repubblica Ceca, Olanda, ecc) in vari segmenti di industria (design, tech e VFX).
E ti dico che la mia esperienza porta molti a essere felici, contenti e ben pagati.
Quella che suggerisci tu porta a smadonnare ogni due ore e dire "che ci vuoi fa?"
"che vi vuoi fa?".... ci si tirano su le maniche e si da la sveglia alle persone.
Perche' quando le cose funzionano male, lentamente, ecc - c'e' sempre un qualcuno che dice "non e' colpa mia, lascia fare a qualcun altro". Come ho detto, il menefreghismo all'italiana. Che funziona solo qua!
TIM e' stata ingaggiata tramite un forum pubblico, in un incontro fortuito con un membro, non so se questo ti e' chiaro.
Non andiamo avanti 20 giorni. Ho capito come la pensi, siamo d'accordo nel non essere d'accordo.
Se il tuo modo di lavorare e pensare ti rende sereno e felice continua con il tuo modo.
Lasciamo che il thread torni ad avere utilità per altri poveracci che non possono lavorare da due settimane.
RodolfoF