Lukypie _filippofavaro Sono comunque abbastanza sicuro dato i periodi in cui ho effettuato i test non hanno mostrato differenze che la velocità con cui effettivamente navigo sia sempre quella attorno ai 480/98 Mbps Dunque cosa mi converrebbe segnalare ad infostrada? Comunque proverò l'altro router datomi in dotazione (lo Zyxel home life ) se sono presenti valori di attenuazione
andrea2166 Lukypie con 480mbps sei sopra al minimo garantito e non so se fanno uscire tecnici e comunque mi sembra una velocità di tutto rispetto.
_filippofavaro psychotrain65 si ci sono dei valori dentro i quali bisogna stare per poter collaudare l’impianto. Lukypie puoi anche farti aprire un guasto (sempre se lo aprono) però se l’impianto è ok possono fare ben poco i tecnici.
DanieleSignorile Sono passato a Vodafone oggi e ho notato di avere l’attenuazione a -30 dbm… Anche tramite diagnostica del modem esce : STATO GPON fallito… Forse per questo prima di passare a Vodafone mi capitava di avere mancanze di connessione che si risolvevano da sole (magari l’attenuazione diventava ancora più alta)… Il 190 dice che devo solo aspettare perché deve assestarsi e stabilizzarsi la FTTH 😂🤣 e non vogliono aprire una segnalazione tecnica.
simonebortolin DanieleSignorile a -30dB c'è qualche giunto da rifare, prova a dire al 190 che il tecnico non ha fatto il suo lavoro o cose simili.
MircoT DanieleSignorile robe da matti... DanieleSignorile ho notato di avere l’attenuazione a -30 dbm… stacca la patch fibra dal router e poi apri un nuovo ticket e gli dici che le spie sono rosse e non navighi. se non vedono il router collegato devono per forza far venire il tecnico, che dovrebbe attaccare lo strumento e rendersi conto dell'attenuazione troppo alta, seguito da indagine per trovare il punto in cui la fibra è quasi rotta. quando avranno risolto cambia provider. magari ne trovi uno con un supporto migliore 😄
DanieleSignorile simonebortolin purtroppo il 190 non ne vuole sapere di avviare una segnalazione… si basano solo sul download e upload. Non sanno manco di cosa stia parlando… I tecnici che sono venuti a posare la fibra avevano dato il collaudo di essa senza manco tornare e visionare i parametri… avevano messo la fibra al muro di casa ed erano andati via.. avviando la fatturazione e non andava manco la linea sul Ont… sicuramente hanno fatto dei casini sulla giuntura.
DanieleSignorile simonebortolin speriamo… Pensa che tramite Facebook mi avevano detto che non avevo diritto alla chiavetta 4G avendo la vmax 😂
DanieleSignorile MircoT MircoT grazie, L’assistenza di questi operatori è veramente scandalosa sembra di parlare con un muro visto che non capiscono…