Pollolollo Ho smontato la prima e la seconda presa, e non è andata benissimo... 😑
Ho recuperato una sonda ed ho provato a vedere se riuscivo a sbucare da una presa all'altra, ma si blocca. 😣
Arrivato ad un certo punto sento molta resistenza ed i cavi accennao di tornare indietro nel corrugato, si sarà creato un inteccio in prossimità dell'ultima curva, o la molla della sonda non è tanto buona, è abbastanza rigida e anche arruginita. Il corrugato non è grandissimo, un secondo cavo ci passerebbe anche, ma con difficoltà, essendoci anche i fili del telefono.
Ho provato da entrambe le prese, ma la situazione è pressocchè la stessa, nella seconda sono riuscito avanzare solo di 20 cm in più 🤨
Comunque la prima presa ha il corrugato che arriva dal tetto sulla sinistra della scatola, ed in basso quello che va alla seconda presa telefonica. Nella seconda scatola invece entrambi i corrugati sono in basso, come ricordavo, forse perchè la terza presa è al piano terra. La terza presa neanche l'ho aperta per lo sconforto. e manca da valutare anche il corrugato nel tetto..
Non sta volgendo al meglio questo progetto. 🤣
Una soluzione sarebbe sfilare completamente il cavo già posato e provare a passarlo accoppiato al nuovo per poi tirare il nuovo fino all terza presa. Ma serve una sonda migliore e del lubrificante, pensavo sarebbe stato più semplice... 😆
Visto il corrugato, sarebbe da preferire un cavo con una guaina meno spessa possibile.