ScimmiaAltamenteAddestrata
- Zona Salerno;
- Copertura FTTH OpenFiber e FiberCop;
- Servizio Voce non necessario (ma se incluso non mi dispiace, anzi).
Connectivia con router libero, promo 20,90 per 24 mesi è un'opzione su cui mi informerei.
La Campania ha tanti ISP locali infrastrutturati (Convergenze, Irpinia NetCom) ovvero ottimi broker (Klik Networks).
Detto questo. il forum ha da anni degli ISP preferiti / raccomandati più spesso, che hanno prestazioni generalmente decenti, assistenza migliore di quella dei big e stabilità economica del rapporto: mi vengono in mente, in ordine alfabetico, 2bite, Dimensione, ehiweb, Navigabene, Pianeta Fibra, Planetel, Spadhausen ma qualcun'altro sicuro l'ho dimenticato. Fatti un giro sui loro siti e vedi chi ti ispira.
ScimmiaAltamenteAddestrata Qualcosa che mi permetta di poter "smanettare" sulla rete di casa (router "aperto" e compatibile con eventuali dispositivi terzi es. rete mesh, possibilità di poter metter su un cloud privato quindi raggiungibile dall'esterno).
Escludi quindi i vari Fastweb, iliad, Sky, Vodafone.
ScimmiaAltamenteAddestrata Avevo pensato qualcosa che consentisse l'opzione Modem libero, ma da come ho letto qui sembra un pochino difficoltoso e il gioco non varrebbe la candela.
Magari con quelli citati appena prima, gli altri generalmente non mettono troppo i bastoni tra le ruote.