Sono Cliente TIM dal 1990, con una offerta Mobile attiva di 20 giga +Tel illimitate, al costo mensile di 14 euro circa.
Sono stato invitato ad aderire a Tim Unica da un soggetto terzo.
Prima di accettare l'invito, pur sapendo di ottenere Giga illimitati, vorrei pero' sapere:
a) alla mia ospitante, mensilmente, Tim addebitera' il mio attuale costo (14 euro) oppure euro 9,90 della tariffa Tim Unica?
b) se sono comprensive anche le telefonate illimitate.
Grazie.
Invito ad aderire Tim Unica
- Modificato
Romic75 se non fai variazione alla tua sim e aderisci alla TIM UNICA ottieni il beneficio del traffico illimitato e finiranno in bolletta le tue 14 euro circa. Se vuoi aderire a dei profili diversi sulla tua SIM lo devi richiedere tu, non viene applicata nessuna variazione di base. Nel mio caso ho fatto un rientro in TIM da spusu e pago solo 4,99 con chiamate illimitate pero' con solo 2GB ma aderendo alla TIM UNICA diventa illimitato.
Comunque c'e' la vecchia TIM UNICA che e' a costo 0 al mese ma hai solo traffico illimitato in 4G pero' non piu' sottoscrivibile, poi c'e' la TIM UNICA POWER che costa 1,90 al mese a prescindere sia con 1 o 2 sim, dalla 3 sim si azzera, a quale ti riferisci delle due?
- Modificato
GusEdgestream : Grazie. Cmq Tim non e' chiara e lascia intendere che uno passando a Tim Unica, vada a pagare euro 9,90. (Mia moglie paga addirittura 17 euro al mese per 5 giga!!!) Non conviene quindi passare a Tim Unica. Conviene abbandonare Tim, poiche' per contratti vecchi come il mio, non ti danno la possibilita' di cambiare profilo. BIsogna essere piu' furbi di loro e scappar via !! Iliad, da molto di piu' a meno!
Scusami cosa significa " ho fatto un rientro in TIM da spusu" ? Cos'e' " spusu" ?. Grazie
Romic75 Mia moglie paga addirittura 17 euro al mese per 5 giga!!!
Scusami se lo chiedo: e la colpa sarebbe di TIM?
Romic75 Conviene abbandonare Tim, poiche' per contratti vecchi come il mio, non ti danno la possibilita' di cambiare profilo.
Probabile: prima però prova a sentire un venditore del forum, come @LoreBlack o @romdany75
Romic75 Hai ragione:e' colpa di mia moglie!. Infatti ogni volta che chiama il 119 le dicono che vi sono , altri profili cui aderire, ma con 5 o 6 euro di costo in piu'. Quindi aumenterebbe il costo mensile. C'e' da ridere! L'unica alternativa e' uscire da TIM. Credimi!
certe cose a me fanno meraviglia..in Italia cambiare gestore mobile (almeno quello) e' una cosa abbastanza facile ed indolore
- TIM
@Romic75 alla tua ospitante verrà addebitato mensilmente il costo del tuo piano tariffario, attualmente 14€, però nella maggior parte delle tariffe del fisso questo piano e modificabile in quello da 10€ per la customer base...da verificare però mentre per il secondo dubbio non ho capito..hai già le telefonate illimitate che in ogni caso rimarrebbero anche in caso di cambio piano verso quello da 10€ che ha però un costo di attivazione UT di 19,90€
- Modificato
AgostinoLangellotti: infatti se leggi attentamente cio' che ho precedentemente scritto, prevedo proprio il cambio gestore. Cosa che non volevo, evidentemente fare, essendo da 33 anni cliente TIM ed ho scritto su questo Forum per capire se vi fossero altre possibilita'-
Io invece mi meraviglio che TIM dopo 33 anni, "prenda a schiaffi" i suoi vecchi clienti, perche' mi chiedo che ca...o di politica fa? Dunque, TIM preferisce perdere Clienti, piuttosto che adeguargli le tariffe a Tim Unica. Mi ricorda tanto, colui che per fare un dispetto alla moglie, si taglio' gli attributi. Geni, non c'e' che dire! Geni!
romdany75 Chiarisco. L' ospitante ha Tim Unica (Fisso + attivi 3 mobile a 10 euro). Dal momento che vi e' la possibilita' di aggiungerne altri 2 mobile poiche' T. Unica ne prevede in tot. 5 ed essendo in famiglia, chiedevo se, aggiungendo gli altri 2 mobile a Tim Unica che pero', questi ultimi 2 hanno gia' un proprio profilo sempre TIM e pagano 14 e 17 euro, l'ospitante quanto si sarebbe visto addebitare? Mi avete risposto 14 e 17 euro. e non 10 euro, come da tariffa Tim Unica . Tutto Qui.
Romic75 Io invece mi meraviglio che TIM dopo 33 anni, "prenda a schiaffi
e' la regola..lo sanno tutti ...se nn cambi gestore nn otterrai mai tariffe buone..purtroppo e' cosi'..i vecchi clienti pagano sempre (o quasi) di piu'
AgostinoLangellotti vecchi clienti pagano sempre (o quasi) di piu
Esatto, per adesso conviene sempre migraree ad operatore virtuale, nel caso restarci o rientrare con un offerta operator attack. Resta il fatto che dopo 2/3/4 anni le offerte operator attack le crescono quasi sempre. Quindi la morale della favola é che per risparmiare qualcosa bisogna sempre cambiare operatore ogni 2/3 anni, restare fedeli allo stesso operatore non premia mai, ogni tot anni si ottengono solo rincari
Ok..Grazie a tutti x i msg . Migreremo.
- TIM
Romic75 probabilmente non mi sono spiegato bene,,,anche per i già clienti TIM, nella maggior parte dei piani tariffari del fisso, è possibile variare la tariffa verso quella da 10€ fino ad un massimo di 2 linee che devono però essere intestate alla medesima persona della linea fissa (bisogna vedere se le 2 posizioni sono già occupate perchè è vero che su tim unica fino a 6 linee possono partecipare al network ma massimo 2 avere l'opzione mobile (si chiama cosi)
costo del cambio piano 19,90€