documibozu Guarda mi son fermato all'affermazione che un 2x2 è uguale a un 4x4 "perchè gli utenti hanno dispositivi 2x2".
Ti invito a rileggere meglio quanto scritto, siccome non è ciò che c'è scritto.
documibozu ma è meglio lasciar perdere perchè ho l'impressione che finirei per ragionare con un commerciale e non ne ho voglia.
Onestamente, lo scopo di Keenetic è quello di rimanere onesti e seri, questo account non è gestito da commerciali, bensì da personale tecnico.
Cerchiamo semplicemente di fare osservazioni utili alla causa.
documibozu Lascio solo una piccola considerazione: lo Zyxel Multi M1 lo trovi su Amazon in offerta a €.39,00= un giorno sì e l'altro pure: è lo stesso identico prodotto del Keenetic Voyager Pro.
Considerando che conosco i costi di produzione del Voyager Pro ho seri dubbi che sia "lo stesso identico prodotto", anche perché Keenetic disegna tutto il prodotto, a partire dal PCB, in casa.
Altra cosa non vera, Keenetic e Zyxel sono aziende separate da anni ed anni.
documibozu Keenetic, ovviamente conscio dei limiti che ha rispetto al tuo Asus.
Per essere chiari, solo il WiFi 6 2x2 invece del WiFi 5 4x4 🙂
mrcrowley Rispetto al mio Asus RT-AC86U noto metà quantità di ram, che essendo già all' 80%, mi fà pensare a possibili problemi con il Keenetic Hero DSL. Presumo di sbagliare visto che cmq mi hanno consigliato il cambio.
Dipende tutto dal sistema operativo, e quello del Keenetic è in grado di lavorare con quelle quantità di RAM senza il minimo problema.

Questo ad esempio è un Hero DSL acceso da oltre due settimane, con 40 client WiFi/Ethernet connessi, 2 connessioni WG attive ed altri 18 peer configurati.
Inoltre è attivo il QoS, il VoIP, una decina di regole di portforwarding e qualche regola di firewall nella LAN.