mb334 Articolo 158 del codice della strada. Ma davvero fai lo scrittore?
Sì, ho pubblicato ben 10 libri, basta cercare il mio nome su Google, Amazon, prova pure, ma.. cosa c'entra? 🙂 Il 158 non parla in alcun modo di chiudere l'auto: https://www.laleggepertutti.it/codice-della-strada/art-158-codice-della-strada-divieto-di-fermata-e-di-sosta-dei-veicoli
ahah, qualcosa del genere, sì. L'ho precisato che poteva parere battuta populista ecc., però il tema lo trovo di interesse, cioè a dire: dopo la sottrazione del surplus comportamentale (i dati mietuti da GAFAM ecc.) adesso addirittura v'è un'intenzione - conveniente per loro - di orientare, addirittura obbligare, i comportamenti. Mi pare deriva non trascurabile.
handymenny la rubrica, ammesso tu la abbia, dovrebbe bastare per poter affermare che nel tuo telefono ci sono dati personali (di terzi).
ah vabbè, allora alzo le mani e vale tutto: per lo stesso principio sulla mia rubrica cartacea (do you remember?), e dunque fisica, dovrebbe venir imposto obbligo forzoso contram-libertà di deposito e mantenimento in cassetta di sicurezza. Io sostengo, invece e contro lo spirito del tempo in cui mi rendo conto siate calati fino alla punta dei capelli (e non è una colpa, anzi è - più o meno - una scelta!) che non debba venir imposto l'obbligo a cassaforte/cassetta di sicurezza per la rubrica cartacea così come quello ad autenticazione a due o duecento fattori sulla rubrica digitale. Spero si possa, comunque, ripettar gentilmente la mia opinione.