Ciao a tutti, sono cliente FastWeb (FTTH Open Fiber, zona Grigia/Nera) con indirizzo IP pubblico, ONT Open Fiber e router FastGATE ZXHN H388Q (ZTE).
Possiedo un mini NAS a casa con dei servizi che vorrei esporre alla WAN, vorrei usare un secondo router/firewall da mettere in bridge ma purtropo pare che il router ZTE non contempli una simile modalità. Per questo vi chiedo delle soluzioni in merito. Stavo pensando di sostituire direttamente il router (sono disposto a combattere con l'assistenza), ma non saprei quale modello scegliere.
Per molti un ottimo router deve essere una soluzione "stand-alone" che si occupi solo del routing e che richieda componenti separate quali switch e access point; anche un thin client con PFSense andrebbe bene come router. Tuttavia, per motivi di spazio vorrei rimanere nel territorio degli home router sperando che esista almeno una soluzione che sia (1) ragionevolmente economica, (2) sicura e (3) altamente configurabile. Già tengo in considerazione il fatto che avrò bisogno di un ATA separato, vorrei almeno non dover rimediare un access point separato che mi occuperà spazio oltre a una porta di rete.
Esistono modelli di router che facciano al caso mio? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.