Grazie a tutti del riscontro.
Il mio palazzo è coperto in FTTC con TIM, mio attuale operatore, 200M in download e 20 in upload, teorici. La linea è instabile, le numerose chiamate negli anni hanno portato a tante uscite di tecnici, cambi di coppie, etc. ma il problema a detta di tutti è sia nel cablaggio del palazzo che dalla cabina al palazzo, da almeno 4 anni a questa parte però procrastinano dicendo che tanto porteranno la fibra, ma nessun aggiornamento ad oggi e FiberCop non so quando arriverà nel palazzo.
L'alluvione ha poi (comprensibilmente) bloccato tutti questi interventi perché sono focalizzati sui ripristini.
Mi correggo, io mio dubbio tecnico è se fare ancora Bridge con un apparato del gestore o richiedere un ONT propendo per l'ONT qualora sia possibile utilizzare il mio attuale apparato. Al momento non ho la borchia in casa.
Per quanto concerne la fonia, la mia necessità è mantenere il numero, non mi interessa che sia sulle PagineBianche o altro, ma "solo" che rimanga quello.
Richieste di velocità per il momento partirei con i contratti 1G/300Mbps in best effort che offrono più o meno tutti base, la domanda sul consiglio riguarda anche questo punto. Preferirei non dover pagare un extra velocità ad un operatore scrauso quando la velocità base con uno più serio sarebbe sufficiente (motivo per cui ora ho TIM).
Grazie maggiore81 verrò a trovarvi, non sto a Ravenna città ma verificheremo la vs offerta.
Ci sono altri operatori meritevoli di essere interpellati per avere una fibra su rete OF con fonia in un palazzo che è stato cablato ma non compare sul portale OpenFiber?
Grazie a tutti.