- Modificato
Ciao, vorrei approfittare ancora della vostra preparazione e cortesia. In pratica la mia situazione è quella di Sim Alpsim con router Fritz 6890 LTE dove, come dicevo in questo thread, ho delle "pessime" velocità.
Sto valutando il cambio del router, ovviamente 5G a sto punto e leggendo qua e là nel forum mi pare che i 2 in oggetto siano validi. La domanda difficile è: quale scegliere? Ho visto entrambe le recensioni di miononno e ne parla bene, un po' veloce quella del Zyxel ma vabbè. In termini di prestazione, Wifi e 4G/5G in particolare quale mi consigliereste? Ovviamente si accettano anche altri consigli.
L'uso è normale, navigazione, qualche download e servizi streaming come SKY, Netflix ecc.
Ne approfitto per una domanda extra, la voce CPE per cosa sta? Perché dello ZTE ho visto che c'è sia la versione HyperBox che appunto CPE.
Edit:
Confrontando le caratteristiche abbiamo un CAT. 20 per lo Zyxel e un CAT. 22 per lo ZTE. Però lo Zyxel ha il MIMO 4X4 (contro il 2X2 dello ZTE) che se non ho capito male aiuta sia la stabilità del segnale 5G che quello Wifi.
Grazie!