Buon pomeriggio, da oggi mi è stata completata mnp a very.
Il mio smartphone è un Galaxy S21 Ultra 5G di Samsung, mia moglie che è very da almeno 3 anni, possiede invece S23 Ultra ed ho visto che sulla sua barra delle icone in miniatura (dove si vede anche il livello di carica della batteria), sul livello di segnale dell'operatore, c'è anche la scritta "VoLTE", io invece, leggo solo "4G+" sul mio telefono.
Per questo motivo, mi è venuto il dubbio che forse non ce l'ho abilitato/attivo, ma al contempo, non riesco a capire se e come fare per attivarlo.
Ho provato a guardare in reti mobili, ma non trovo alcun opzione riguardante il VoLTE, ma solo questa voce "Chiamate Wifi" che tenevo già su attivato.
La qualità in chiamata fra me e mia moglie è nettamente migliorata rispetto a prima (io avevo iliad lei very), mi ha fatto ricordare quando avevamo entrambi il VoLTE con Vodafone, quindi potrei dire che ce l'ho attivo, anche se a schermo/display, non ho nulla che me lo attesti.
Per capire se è effettivamente attivo, ho altri modi/metodi da provare?
Altrimenti l'unica spiegazione possibile è che è un icona apposita inserita da samsung, sul telefono di mia moglie che io non posso avere, in quanto ho un dispositivo molto meno recente (2021).
Grazie e buona serata a tutti! 🙂