• [cancellato]

Ciao raga, mi consigliare questo router per eolo? Ha una buona coperture? Voglio cambiarlo perché il Fritz non ha la 5GHz... è buona la copertura? Grazie

Modello: Netgear R6700 Nighthawk Smart WiFi Router con Velocità Wireless AC1750 fino a 1750 Mbps, copertura fino a 90 m² e 20 Dispositivi, 4 Porte Ethernet 1G e 1 Porta USB 3.0, Sicurezza Armor https://www.amazon.it/dp/B07NDBD9R6/ref=cm_sw_r_cp_api_i_qrAhEbNE652E4

che router eolo hai? perchè io ho eolo con il loro fritzbox 7530 e come copertura wifi è più che discreta
al più potresti cmprare un ripetitore per le zone dove non prende bene
la fritzbox fa anche dei repeater

• [cancellato]

• Modificato

typons ho il 7430, ma abito in città e ci sono altre 30 reti, infatti tutti i canali son saturi da fare schifo... per questo preferivo la 5Ghz

[cancellato] minchia che scandalo, ma non è pericoloso avere 200+ wifi e reti attive?

• [cancellato]

• Modificato

Ichijo88 Non ne ho idea... sicuramente bene non fa,comunque solo il Fritz prende 33 reti, tutti i telefoni massimo 6, cosa mi consigliate di fare?

[cancellato] 5ghz serve solo se hai 300+ mbps, tieniti 2,4 ghz che ha mooolta piu ricezione da lontano e penetra i muri, scaricati un app dal telefono per vedere il canale piu libero e imposta quello

• [cancellato]

Ichijo88 la 2,4 GHz con tutta sta gente non mi supera i 20mega, la 5GHz la preferisco perché i canali sono tutti vuoti

• [cancellato]

• Modificato

Ichijo88 cioè guarda la differenza di velocità... ho il router davanti a me...

• [cancellato]

Ichijo88 è un repeater tp-link messo in modalità “crea la rete da lan” che prende internet dal cavo lan e crea le reti, mi sono spiegato molto bene...

• x_term ha risposto a questo messaggio

[cancellato] in ogni caso, puoi usare qualsiasi router con una porta WAN Ethernet con Eolo. Ovviamente la fonia analogica la perdi col Netgear che hai linkato. Con l'opzione 100 potevi scegliere il 7530 però, era gratis...

• [cancellato]

• Modificato

x_term non era gratis, costava 7€ al mese mi pare, non uso la fonia e non mi interessa averla, comunque ho guardato nell’area clienti e ora risulta essere gratis è lo ho ordinato, vedrò se quando arriverà la situazione migliorerà.

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] se riesci consiglio un bell'asus RT-AC68U costa poco di più del nighthawk del netgear, ma ben più supportato a livello software e gestione QoS.

https://amzn.to/3abeoyO

Io uso questo da quando avevo la eolo 30 più di due anni fa e non mi posso lamentare per niente, considera ancora arrivano gli aggiornamenti software. Inoltre è predisposto per apparato aimesh di asus, così da comprare un secondo ripetitore della stessa asus per gestire meglio in caso di problemi di copertura, visto il numero di reti wifi dalle tue parti è ottimo.

• [cancellato]

Mirus86 ciao e grazie, ora provo un po’ il 7530 e vedo se migliora, altrimenti vedrò di prenderlo, grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile