• Off-topic
  • Il mondo di Ircnet (Operazione nostalgia)

C'è qualche utente del forum che praticava come me il vasto mondo di ircnet? parliamo degli anni 2000-2010 tempi di nuke,floode botnet 🙂
se si con quale nickname ?

il mio era tDz,

Se proprio ti interessa, alcune reti esistono ancora.

sursumcorda sisi lo so qualcosa è rimasto, pero' diciamo che sta andando a scomparire..

linux1si Si? dove?

Frequentavo i server irc...🤩 che bei tempi!

pilliccia88 su server ircnet canale ovviamente #termoli

Tra fine anni '80 e metà anni '90 ebbi vissuta una vera e propria vita alternativa (perlopiù notturna...) su IRC che a volte incrociava quella reale grazie ai (frequenti) ritrovi ed alle (occasionali) relazioni sessuo/sentimentali.

Come si suol dire ero giovane e spensierato (e senza panza 😅).

quakenet (irc.ngi.it), la Q/L, bnc e gather-network presente

walt Tra fine anni '80 e metà anni '90 ebbi vissuta una vera e propria vita alternativa (perlopiù notturna...) su IRC

Fine anni '80?😲 Dovevi essere veramente uno dei primi.
          O forse era il Videotel?

• walt ha risposto a questo messaggio

sursumcorda O forse era il Videotel?

In quegli anni mi dilettavo anche su BBS varie e Videotel ma la nascita di IRC è datata 1988 ed io ho iniziato a sperimentarlo nell'estate dell'anno successivo 🤠

kaia hahahahaah le bnc

kaia a quei tempi passano le “vlan” erano delle connessioni 56k a numeri verdi dove ti collegavi gratis.. forse con il termine vlan mi sbaglio però..

walt e lamer 😛

• walt e leoz hanno risposto a questo messaggio

pilliccia88 e lamer

Non ho mai avute inclinazioni "oscure" ma nel caso non credo mi sarei affidato a script e programmi altrui: anche in ambito telematico mi piaceva sperimentare ed approfondire in maniera genuina 🤓

pilliccia88 forse con il termine vlan mi sbaglio però..

Erano le flat (aruba, wcom, peppercom)
              Nel 2003-2004 cambiai città e presi un Philips fisio con chiavetta bluetooth. Riuscivo comunque a ircare, connettendomi a ben 9.6kbps ed evitando le tariffe ufficiali 😅

C'ero e ci sono tutt'ora su IRCnet e il nick è "Maggiore"
                Da fine degli anni 90 fino al 2004, poi pausa esistenziale e poi sono nuovamente là!

Se tutto va bene ci sarà una sorpresina come Spadhausen e IRCnet a brevissimo :-)

IRCnet non deve scomparire!

leoz le flat esatto.. 😃

maggiore81 del tipo ? sono curioso 🙂

maggiore81 sorpresina come Spadhausen e IRCnet a brevissimo

pilliccia88 del tipo ? sono curioso

Sicuramente lanceranno un serverino

linux1si è in discussione con gli altri operatori di IRCnet il link di un server IRCnet per l'Italia.

pilliccia88 ad oggi c'è un server su tophost ma da quanto ho sentito da altri ircop ha limitazioni di utenza e di accesso (almeno così ho sentito).

la lista dei server attuali è qui https://www.ircnet.info/servers

supereva e virgilio, qualcuno li ricorda?
                        Con mirc era il clone di winmx

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile