Buongiorno a tutti,
approdo a questo forum dopo numerosi tentativi con tecnici, commerciali, rivenditori ecc. di numerose compagnie...un caso disperato insomma.
Due anni fa sono andato ad abitare in un condomino in via Federico Campana 34 a Torino (10125), scoprendo che è l'unico civico di tutta la via dove non risulta attivabile nessuna connessione in fibra ma soltanto la vecchia ADSL (50/10) che infatti attualmente utilizzo.
Sono quindi risalito al problema: anni fa, quando la zona è stata coperta, il palazzo era posseduto interamente da due anziane signore che hanno negato qualsiasi tipo di accesso ai tecnici e pertanto mancano gli apparati in cantina che collegano il palazzo alla rete.
Il problema è che adesso io e tutti i condomini siamo bloccati nel seguente loop:
chiedo di attivare un'offerta fibra -> non attivabile (perché mancano gli apparati appunto)
come la attivo? -> deve chiedere ai tecnici ma escono soltanto se ha un'offerta attiva
Visto che mi sembra che sul forum ci siano persone più che preparate sulla materia vi chiedo gentilmente un aiuto. Io e altri condomini siamo anche disposti più che volentieri a mettere mano al portafoglio se necessario, sia per l'abbonamento alla fibra sia soprattutto per riuscire a trovare una soluzione.
Vi ringrazio