firfala no? ho sempre usato un sito esterno per guardare il mio ip pubblico, anche quando avevo TIM. è una cosa da fare necessariamente?
matteoc firfala è una cosa da fare necessariamente? Sì perché Fastweb di default assegna un IP privato. Tim invece ne assegna uno pubblico.
matteoc firfala Devi contattare il servizio clienti Fastweb e chiederlo. Prima, per evitare di perdere tempo, ti consiglio di controllare che sia l'IP che ti viene assegnato sia effettivamente privato controllando se l'IP pubblico mostrato nei vari siti è diverso da quello mostrato nel pannello di controllo del Fastgate.
firfala matteoc Non mi sono mai sentito così sciocco, sono andato a controllare nel pannello di controllo del modem e difatti l'indirizzo IP pubblico scritto lì sopra è totalmente diverso da quello che trovavo su siti esterni. L'ho anche provato per entrare nel mio server e funziona però avrò una prova definitiva solo fra qualche ora. Grazie comunque! firfala
firfala Il problema non è stato risolto purtroppo, la porta 25565 è purtroppo risulta ancora chiusa. Qual'è il prossimo passo?
ElCresh firfala Fino a che non richiedi l'IP Pubblico a Fastweb non ha senso fare prove, risulterà sempre chiusa all'esterno. Ti funziona in locale perchè è il TUO router a rispondere (in realtà dovrebbe darti un avviso ma mi sono accorto che diverse CPE custom degli operatori non lo fanno). Se noti l'IP assegnato al router è un IP di classe privata che è usato per il CG-NAT.