Mino2023 Buonasera a tutti! Quando si effettua portabilità in negozio con sim fisica, richiedono la sim di cui fanno fotocopia dal lato del seriale insieme alla carta d’identità. Quando, invece, si ha la eSim e vado in negozio per la portabilità cosa gli devo portare, il Qrcode della Esim? Grazie mille!
handymenny Mino2023 Alcuni pretendono una fotocopia del QrCode (che è come prestargli la SIM), anche se da normativa non è previsto: https://www.agcom.it/documents/10179/26663074/Documento+generico+09-05-2022/e2dd262a-4705-4606-9d72-fcf80286adf6?version=1.0 (art 6, comma 1, lettera e)
curlymoka Ma in realtà io ho fatto mnp verso CoopVoce da sim a eSIM con ritiro in negozio e non hanno chiesto il seriale della vecchia sim, io la stavo estraendo per darglielo ma l’addetta mi ha detto che non serve più da qualche tempo.
handymenny curlymoka si è corretto, il seriale non serve, va acquisita solo la foto dell'eventuale SIM fisica precedente. Ma poi come al solito ognuno interpreta le normative a modo suo, quindi o li assecondi o scegli un altro operatore.
curlymoka handymenny ma tu per caso sai il perché di questa cosa? Nel senso, una volta che dimostro di essere il titolare, perché servirebbe la foto della sim? Sono curioso.
handymenny curlymoka Nel senso, una volta che dimostro di essere il titolare, perché servirebbe la foto della sim? Per dimostrare che chi ti ha approvato la portabilità si è assicurato che tu possegga fisicamente la SIM, che la hai in mano. Non la verificherà mai nessuno quella foto, tranne se salta fuori un contenzioso o qualcosa del genere. Mino2023 Si esatto, dovrebbe prendersi la SIM e farsi una fotocopia