• ADSL
  • Curiosità: ma gli operatori fanno ancora offerte in ADSL?

Ieri ho provato a fare una ricerca su alcuni comuni vicino a me sul sito FiberMap ed ho scoperto che non hanno ancora la FTTC (come invece il mio che ha sia la 100 Mbps e 200 Mbps) e hanno solo l'ADSL da 20 Mbps.
Quindi mi chiedo: gli operatori in questi comuni fanno ancora offerte in ADSL? Perché se provo sulla ricerca copertura sui vari siti degli operatori scrivendo questi comuni mi danno una FWA.

Tra i comuni vicino a me Auronzo di Cadore risulta tra i comuni non coperti neanche dalla FTTC, eppure è un'importante zona turistica (ci sono le Tre Cime di Lavaredo, c'è il lago in cui ci fanno i campionati mondiali di canoa e Lazio in ritiro).

claudio94 gli operatori quando vedono che c'è solo l'ADSL offrono direttamente la FWA perché banalmente è più veloce, ma puoi scegliere lo stesso ADSL

vivt
      Grazie per la tua risposta.

claudio94
      Eccome, e pure contratti vergognosamente vari. Fastweb dice che il mio civico non è coperto da alcuna connessione, nonostante sia loro cliente ADSL (ancora per poco), mentre l'ultima volta che ho controllato Tim mi offriva un contratto da più di 30 euro al mese con pure il vincolo dei 24 mesi, no comment.
      Unica via di scampo in certe zone è la FWA

24 giorni dopo

Il mio operatore non farebbe più offerte ADSL, però se ti trovi a più di 1500 metri dalla centrale ti propone lo stesso l'ADSL per una questione di stabilità della linea.

Nel mio comune non c'è ancora la FTTC

TIM fa ancora offerte in ADSL, se era questa la domanda.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile