valkirya_blonde Ciao non ho esperienza sulla tecnologia fwa, attualmente ho una ADSL 20 mega che funziona a 9/10 megabit effettivi con un ping intorno ai 10/20 ms Se passo a una fwa Tim Vodafone o Wind, funzionerà meglio ossia avrò più banda e un ping time più basso? Per quanto riguarda invece le reti tipo Eolo? Vorrei capire se mi conviene cambiare per avere migliori performance oppure sto sbagliando. Grazie
andreagdipaolo valkirya_blonde Se passo a una fwa Tim Vodafone o Wind, funzionerà meglio ossia avrò più banda e un ping time più basso? Per quanto riguarda invece le reti tipo Eolo? Eolo 100 o superiore è sempre da preferire alle "FWA finte" basate sulla rete cellulare come TIM, Wind e Vodafone. Avrai latenze quasi comparabili a quelle di una linea fissa.
MicheleBandinu valkirya_blonde se può interessarti noi con Linkem abbiamo un ottima copertura nazionele in FWA anche con rete licenziata fino a 300mega
mark129 valkirya_blonde Se passo a una fwa Tim Vodafone o Wind, funzionerà meglio ossia avrò più banda e un ping time più basso? No, avrai banda aumentata in base alla copertura effettiva (ed è raro non migliorare una ADSL ma non impossibile), instabile e ping presumibilmente maggiore.
kaia valkirya_blonde eolo su tecnologia G (100/200/300mega) è equivalente alla fttc/vdsl, quindi lantezze basse e banda sempre disponibile in base al taglio. Se vuoi mandarmi le coordinate in privato ti dico se sei coperto
zaizaman valkirya_blonde molto probabile che aumenterai la velocità. Bisogna poi valutare se il tuo 4g soffra o meno di saturazione nell' orario di punta e se sia stabile. L' ADSL anche a 10 Mbit, è pur sempre una connessione via cavo e di solito stabile ed affidabile...
mark129 valkirya_blonde avere un ping intorno ai 10ms ? Ping maggiore, non minore (adesso fai 20). In ogni caso il ping è una distanza espressa in tempo (tipo Roma - Milano in 3 ore), non ha un valore fisso, dipende da e per dove lo misuri.
valkirya_blonde zaizaman Forse conviene tenere entrambe sia adsl e attivare fwa e poi fare un bonding
andreagdipaolo valkirya_blonde Forse conviene tenere entrambe sia adsl e attivare fwa e poi fare un bonding Assolutamente no. Sul sito Eolo che copertura ti esce?
mitico81 Passato da una ADSL 20 MB a FWA Eolo 100 MB, è tutto un altro mondo! Connessione stabile e con ottimo PING, piccoli problemi ci possono essere solo in caso di forte vento e/o temporale.