Buionasera a tutti, sono intestatario di una FTTC TIM dal 2017 e non vedevo l'ora che anche in questa zona di San Lazzaro di Savena (BO) finalmente arrivasse la fibra FTTH. Ho visto spuntare i famosi armadi TIM un po' dappertutto, ma qui fino a 3 mesi fa ancora nulla. La strada è Via Grotta.
Circa due anni fa è arrivata OpenFiber e ha steso la sua fibra, e in condominio ci sono anche già utenti attivi. perchè nell'armadio utenze sotto le scale vedo anche il ROE...Il problema è solo mio, non volevo cambiare operatore per evitare tutte le lungaggini burocratiche e i tempi di linea down: facendo smart working non posso permettermi di stare senza Internet.
A inizio settembre sul la porta del mio condominio è apparso un cartello TIM: "Stiamo cablando il tuo palazzo" ecc.ecc. Il giorno dopo in effetti si presenta l'azienda appaltatrice che stende la fibra, òli passa nelle canaline e mettono i fasci di fibre arrotolati nel famoso armadio. Da quel momento la situazione non è MAI cambiata: a oggi la fibra giace arrotolata nell'armadio, il cartello è stato tolto e nessuno si è mai più fatto vedere. Su Fibercop.com la mia zona risulta non raggiunta da FTTH, mentre all'epoca della stesura fibra a Settembre si vedevano dei lavori in una zona vicina dentro il cerchio azzurro, all'incrocio con la strada principale. Ovviamente anche sul sito TIM l'unica opzione di connessione per via Grotta rimane sempre la famosa e scrausissima FTTC. So che non è una scienza esatta, ma qualcosa è andato storto secondo voi oppure i tempi sono in linea con le aspettative?? Devo rassegnarmi a cambiare operatore? Grazie a tutti e scusate per le domande probabilmente ingenue...